Heavenly Sword può essere giocato a 4K e 60fps grazie all’emulatore RPCS3

L’RPCS3 è probabilmente l’emulatore per PlayStation 3 più importante e più famoso, nonché quello più aggiornato. Gli aggiornamenti pubblicati sono sempre abbastanza significativi, e spesso aiutano un gioco a superare i limiti tecnici imposti dall’hardware di riferimento.

Infatti, molti giochi emulati possono essere giocati a risoluzione e frame rate più alti degli originali, migliorando non solo la resa visiva ma anche la fluidità. Tra i giochi che hanno subìto un trattamento del genere raffigura anche Heavenly Sword, il quale emulato gira a una risoluzione di 4K fino a un massimo di 60fps.

Per poter giocare a Heavenly Sword a 4K e 60fps i giocatori hanno bisogno di creare una configurazione personalizzata a 120Hz. Fortunatamente, c’è un video YouTube, che vi proponiamo qui sotto, dove spiega in dettaglio questo procedimento, nonché per mostrare un po’ di gameplay con queste impostazioni.

Da notare che è stato risolto il problema dell’RPCS3 che faceva crashare Heavenly Sword per un presunto problema di memoria.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti