G.SKILL Trident Z Neo DDR4-3600 MHz – Recensione

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

G.SKILL è un brand di riferimento quando cerchiamo memorie DRAM, in questi anni è riuscito a farsi un nome tra tutti gli appassionati grazie a prodotti di qualità e dal design unico. Le ultime memorie DDR4 G.SKILL Trident Z Neo continuano sul successo della serie Trident Z, nascono per le CPU AMD Ryzen con una piena2 compatibilità con la piattaforma AMD X570, troviamo anche un dissipatore aggiornato. Nella recensione di oggi andiamo a provare il kit G.SKILL Trident Z Neo 16 GB (2 x 8 GB) 3600 MHz con latenze di 18-22-22-42.

Specifiche

Produttore:G.SKILL
Model:F4-3600C18D-16GTZN
VelocitàDDR4-3600Mhz
Latenza:18-22-22-42
Capacità:16 GB (2x 8 GB)
Voltaggio:1.35 V
PCB:10 Strati
Compatibilità:Intel X299, 400, 300, 200, 100
AMD X570, B550
Garanzia:Limitata a vita

Caratteristiche

Progettate e ottimizzate per la massima compatibilità con le ultime piattaforme AMD Ryzen, Trident Z Neo offrono prestazioni senza precedenti e una vibrante illuminazione RGB. Le RAM sono single side e utilizzato un PCB a 10 strati per una maggiore stabilità, vengono usati chip Samsung per una migliore affidabilità, compatibilità e overclock.

Le memorie Trident Z Neo hanno un nuovo dissipatore di calore bicolore, un bel contrasto tra argento brillante e nero spazzolato, con un bordo smussato lungo la parte superiore per un look premium e moderno. Un’illuminazione RGB completamente personalizzabile caratterizza una barra superiore con 8 diverse zone.

La retroilluminazione è gestibile tramite il software proprietario Trident Z Lighting Control o con i classici software delle schede madri come Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light o ASRock Polychrome Sync.

Nel complesso il design segue quello che ha reso famosa la serie Trident Z tra tutti gli appassionati, G.SKILL è stata una delle prime, se non la prima, ad avere un design RGB di questo tipo. Le G.SKILL Trident Z Neo si sono aggiudicate diversi premi quali European Hardware Awards 2020 e Red Dot Design Award 2020.

Le RAM sono alte circa 43mm, quindi as4sicurano una buona compatibilità anche con la maggior parte dei dissipatori in commercio. Tutti le memorie G.SKILL sono coperte da una garanzia a vita limitata e il team tecnico di G.SKILL è sempre pronto a fornire ai consumatori supporto tecnico completo tramite forum online, telefono ed e-mail.

Piattaforma e Metodologia

Il sistema da test utilizza una versione pulita di Windows 10 appena installata su SSD. Windows, videogiochi e i programmi da benchmark sono aggiornati all’ultima versione. Dove possibile i benchmark sono svolti almeno tre volte.

Piattaforma

Ryzen 7 5800X
MSI B550 Mortar
Corsair RM1000X

Benchmark

Conclusione

G.SKILL Trident Z Neo riprende il design iconico delle Trident Z e lo arricchisce un design bicolore e un baffo smussato, per un risultato ancora più premium.

Il dissipatore rimane eccezionale, raffredda ottimamente e l’illuminazione RGB è sempre radiosa con un buon supporto software.

Testate su un’ampia gamma di schede madri secondo rigorosi standard di qualità, i kit di memoria Trident Z Neo sono progettati per garantire affidabilità, stabilità e compatibilità. Trident Z Neo mantiene prestazioni top di gamma grazie ai moduli Samsung B-die che forniscono anche un ottimo overclock, nel nostro caso siamo riusciti a raggiungere i 4000MHz.

G.SKILL Trident Z Neo sono delle memorie DDR4 premium per gli appassionati che vogliono il meglio per l’ultima piattaforma AMD e non solo.

Award Recommended PC-Gaming.it
Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Ottobre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – Ottobre 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Ottobre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci