G.SKILL Trident Z Neo DDR4-3600 MHz – Recensione

G.SKILL è un brand di riferimento quando cerchiamo memorie DRAM, in questi anni è riuscito a farsi un nome tra tutti gli appassionati grazie a prodotti di qualità e dal design unico. Le ultime memorie DDR4 G.SKILL Trident Z Neo continuano sul successo della serie Trident Z, nascono per le CPU AMD Ryzen con una piena2 compatibilità con la piattaforma AMD X570, troviamo anche un dissipatore aggiornato. Nella recensione di oggi andiamo a provare il kit G.SKILL Trident Z Neo 16 GB (2 x 8 GB) 3600 MHz con latenze di 18-22-22-42.

Specifiche

Produttore:G.SKILL
Model:F4-3600C18D-16GTZN
VelocitàDDR4-3600Mhz
Latenza:18-22-22-42
Capacità:16 GB (2x 8 GB)
Voltaggio:1.35 V
PCB:10 Strati
Compatibilità:Intel X299, 400, 300, 200, 100
AMD X570, B550
Garanzia:Limitata a vita

Caratteristiche

Progettate e ottimizzate per la massima compatibilità con le ultime piattaforme AMD Ryzen, Trident Z Neo offrono prestazioni senza precedenti e una vibrante illuminazione RGB. Le RAM sono single side e utilizzato un PCB a 10 strati per una maggiore stabilità, vengono usati chip Samsung per una migliore affidabilità, compatibilità e overclock.

Le memorie Trident Z Neo hanno un nuovo dissipatore di calore bicolore, un bel contrasto tra argento brillante e nero spazzolato, con un bordo smussato lungo la parte superiore per un look premium e moderno. Un’illuminazione RGB completamente personalizzabile caratterizza una barra superiore con 8 diverse zone.

La retroilluminazione è gestibile tramite il software proprietario Trident Z Lighting Control o con i classici software delle schede madri come Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light o ASRock Polychrome Sync.

Nel complesso il design segue quello che ha reso famosa la serie Trident Z tra tutti gli appassionati, G.SKILL è stata una delle prime, se non la prima, ad avere un design RGB di questo tipo. Le G.SKILL Trident Z Neo si sono aggiudicate diversi premi quali European Hardware Awards 2020 e Red Dot Design Award 2020.

Le RAM sono alte circa 43mm, quindi as4sicurano una buona compatibilità anche con la maggior parte dei dissipatori in commercio. Tutti le memorie G.SKILL sono coperte da una garanzia a vita limitata e il team tecnico di G.SKILL è sempre pronto a fornire ai consumatori supporto tecnico completo tramite forum online, telefono ed e-mail.

Piattaforma e Metodologia

Il sistema da test utilizza una versione pulita di Windows 10 appena installata su SSD. Windows, videogiochi e i programmi da benchmark sono aggiornati all’ultima versione. Dove possibile i benchmark sono svolti almeno tre volte.

Piattaforma

Ryzen 7 5800X
MSI B550 Mortar
Corsair RM1000X

Benchmark

Conclusione

G.SKILL Trident Z Neo riprende il design iconico delle Trident Z e lo arricchisce un design bicolore e un baffo smussato, per un risultato ancora più premium.

Il dissipatore rimane eccezionale, raffredda ottimamente e l’illuminazione RGB è sempre radiosa con un buon supporto software.

Testate su un’ampia gamma di schede madri secondo rigorosi standard di qualità, i kit di memoria Trident Z Neo sono progettati per garantire affidabilità, stabilità e compatibilità. Trident Z Neo mantiene prestazioni top di gamma grazie ai moduli Samsung B-die che forniscono anche un ottimo overclock, nel nostro caso siamo riusciti a raggiungere i 4000MHz.

G.SKILL Trident Z Neo sono delle memorie DDR4 premium per gli appassionati che vogliono il meglio per l’ultima piattaforma AMD e non solo.

Award Recommended PC-Gaming.it
Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19
4/5 - (2 votes)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento