FireCuda Gaming Hard Drive RGB 2TB – Recensione

Seagate è un punto riferimento nel mercato dei dischi esterni da gioco, la sua ultima e nuova linea di prodotti FireCuda Gaming è dedicata ai gamer che desidero avere enormi capacità in un chassis moderno RGB. Nella nostra recensione andiamo a vedere l’unità FireCuda Gaming Hard Drive RGB 2TB.

Specifiche

Capacità1TB, 2TB, or 5TB
InferfacciaUSB 3.2 Gen1
Dimensioni21.5mm x 81mm x 122.5mm
Peso266g max
Garanzia1 anno

Caratteristiche

Il Seagate Firecuda Gaming è un HDD che raggiunge capacità elevate fino a 5TB per memorizzare molti giochi. All’incirca ha le stesse dimensioni degli altri dischi rigidi portatili dell’azienda, l’unità ha un design minimale completamente nero con una striscia a LED RGB per quel tocco moderno.

I LED RGB sono personalizzabili grazie al software Toolkit di Seagate, è compatibile anche con Razer Chroma RGB per sincronizzare le periferiche di gioco compatibili con Chroma.

FireCuda è progettato con interfaccia USB 3.2 Gen 1 per velocità di trasferimento teoriche elevate, è alimentata tramite una classica USB Type A compatibile con pressochè ogni PC desktop e portatili ma anche console.

Benchmark

Conclusione

Seagate FireCuda Gaming Hard Drive è l’ultimo hard disk portatile dell’azienda rivolto ai giocatori. L’unità ha una capacità fino a 5 TB e offre le prestazioni che ci si aspetta da dischi simili. La vera caratteristica distintiva è l’illuminazione a LED RGB e la compatibilità con Razer Chroma RGB, che arricchisce qualsiasi postazione da gioco.

Per quanto riguarda le prestazioni vere e proprie, non ci sono grosse sorprese. Abbiamo misurato circa 130 MB/s in scrittura e lettura sequenziale.

Seagate FireCuda Gaming non è di certo il disco più veloce sul mercato, ma rimane un hard disk esterno consigliato per coloro che vogliono un prodotto affidabile e capiente senza rinunciare ai LED.

Seagate offre anche un sistema FireCuda Gaming Hub offre le stesse opzioni di personalizzazione e la stessa connessione USB 3.2 Gen 1 dell’unità disco FireCuda, oltre a due porte frontali USB-C e USB-A per consentire ai gamer di collegare e alimentare altre periferiche di gioco in un unico posto, e capienze fino a 16 TB.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Giugno 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Migliori Router Gaming | Guida Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci