Sekiro: Shadows Die Twice è l’ultima fatica di From Software, la quale è stata accolta molto calorosamente, ma molti l’hanno trovato decisamente più difficile di tutti i precedenti Dark Souls, a tal punto da non riuscire più a proseguire col gioco.

Per chi si trovasse in difficoltà, un modder ha pubblicato una mod (scaricabile a questo indirizzo) per aggiungere una sorta di modalità “Facile” al gioco. In verità, questa mod la conosciamo già, in quanto si tratta di quella che sblocca gli fps, alla quale è stata aggiunta questa funzionalità!

Questa modalità, se abilitata, rallenta fondamentalmente la velocità di gioco. Il giocatore, i nemici e tutto quanto appariranno rallentati rispetto alla norma. Questo consente al giocatore di poter parare, evitare, deflettere gli attacchi in un intervallo di tempo maggiore.

Ricordiamo che la mod, oltre a sbloccare gli fps (la quale causa nettamente molti meno problemi di quanto si pensasse inizialmente), aggiunge anche uno slider per la FOV, supporto per monitor 21:9, modalità in finestra senza bordi, abilità il GSync e il FreeSync, e altro ancora.

Insomma, per chi gioca su PC è una mod assolutamente indispensabile, a prescindere da questa nuova aggiunta della modalità “Facile”.