DREVO Falcon – Recensione mouse ultra leggero

Oggi vediamo per la prima volta un prodotto Drevo, un giovane brand nato per portare prodotti gaming con ottime caratteristiche a prezzi accessibili. Seguendo l’ultimo trend del momento, l’azienda ha rilasciato il suo mouse ultra-leggero, il DREVO Falcon.

Caratteristiche

DREVO Falcon è un mouse con design a nido d’ape per mantenere un peso di soli 70g per assicurare reattività, una caratteristica fondamentale per competere online nei videogiochi in prima persona.

Specifiche principali:

  • Struttura Leggera — La struttura a nido d’ape e il cavo ultra-morbido riducono di molto il peso del mouse, ma senza perdita di durabilità; Dimentica dolori e affaticamenti al polso dovuti a mouse troppo pesanti.
  • La Scelta dei Gamer — Il mouse da gaming Falcon possiede un polling rate di 1000Hz, una velocità di tracking pari a 400 IPS e DPI personalizzabili fino a 16000 per soddisfare tutti i tuoi bisogni da gamer di FPS, MOBA o MMORPG.
  • Sensore Ottico di Elevata Fattura– Il sensore PixArt PMW3389 fornisce la migliore esperienza da gaming grazie a funzionalità quali alta velocità, alta risoluzione, elevata precisione, distanza di lift-off selezionabile e calibrazione manuale del cut-off al sollevamento.
  • Illuminazione RGB — All’interno del mouse sono presenti 12 LED RGB dagli effetti meravigliosi, personalizzabili nel nostro software in base alle tue preferenze.
  • DREVO Power Console – Grazie a DPC (Drevo Power Console), il mouse da gaming Falcon può essere personalizzato nella risoluzione (DPI), negli effetti RGB e nell’assegnazione di macro ai tasti, migliorando notevolmente la tua esperienza di gioco.

Il mouse ha una forma ambidestra ottimizzata per le impugnature clawgrip e fingertip, misura 126 mm di lunghezza, 63 mm di larghezza e 39 mm di altezza. Troviamo in totale sei pulsanti standard, di cui due laterali completamente programmabili.

I pulsanti hanno un discreto feadback ma la forma poteva essere meglio levigata, un compromesso accettabile considerando le altre caratteristiche del mouse. Invece la rotellina è buona con una texture gommata a vari step.

Alla base del Falcon sono presenti 3 piedini PTFE per assicurare il minimo attrito sul mousepad, la disposizione è classica ma potevano essere leggermente più grandi per un risultato migliore.

Il cavo è è ultra flessibile, questo per diminuire l’attrito e migliorare la reattività quando muoviamo il mouse velocemente. Il materiale usato è simile ad una stringa delle scarpe, molto morbido e simile a proposte di fascia più alta.

Come ogni prodotto da gaming che si rispetti è integrata una retroilluminazione RGB. Drevo Falcon assicura un risultato eccezionale, i LED sono uniformi grazie alla scocca interna di colore bianco che amplifica il tutto.

Retroilluminazione, macro e le altre impostazioni del mouse sono gestibili tramite software “Drevo Power Console”. Una Utility comoda e molto semplice da usare.

Ultimo ma non per importanza è certamente il sensore ottico, Drevo ha scelto un sensore top di gamma, il PixArt PMW3389. Questo sensore è tra i migliori sul mercato e assicura alta velocità e massima precisione in ogni situazione. PMW3389 supporta fino a 1600DPI con un’accelerazione di 50g, 400IPS e polling rate di 1000Hz.

Conclusione

DREVO Falcon è un ottimo mouse da gioco ultra-leggero, ha tutte caratteristiche di fascia alta ad un prezzo competitivo. Il sensore ottico di prima qualità PixArt insieme al peso ridotto e cavo ultra-flessibile assicurano prestazioni top anche per i giocatori competitivi.

La retroilluminazione è impressionante e probabilmente una delle migliori nei mouse con scocca a nido d’ape. Il software Drevo è molto semplice e offre tutte le funzionalità chiave per personalizzare a piacimento il proprio mouse. Ovviamente ci sono alcuni aspetti che sono stati trascurati, i piedini o i pulsanti laterali, ma nel complesso il mouse rimane un ottimo prodotto.

DREVO Falcon è un mouse che ci sentiamo di consigliare se cercate una soluzione economica ultra leggera ma con ottime prestazioni e design.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Marzo 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Migliori volanti per PC – Marzo 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci