DREVO Falcon – Recensione mouse ultra leggero

Oggi vediamo per la prima volta un prodotto Drevo, un giovane brand nato per portare prodotti gaming con ottime caratteristiche a prezzi accessibili. Seguendo l’ultimo trend del momento, l’azienda ha rilasciato il suo mouse ultra-leggero, il DREVO Falcon.

Caratteristiche

DREVO Falcon è un mouse con design a nido d’ape per mantenere un peso di soli 70g per assicurare reattività, una caratteristica fondamentale per competere online nei videogiochi in prima persona.

Specifiche principali:

  • Struttura Leggera — La struttura a nido d’ape e il cavo ultra-morbido riducono di molto il peso del mouse, ma senza perdita di durabilità; Dimentica dolori e affaticamenti al polso dovuti a mouse troppo pesanti.
  • La Scelta dei Gamer — Il mouse da gaming Falcon possiede un polling rate di 1000Hz, una velocità di tracking pari a 400 IPS e DPI personalizzabili fino a 16000 per soddisfare tutti i tuoi bisogni da gamer di FPS, MOBA o MMORPG.
  • Sensore Ottico di Elevata Fattura– Il sensore PixArt PMW3389 fornisce la migliore esperienza da gaming grazie a funzionalità quali alta velocità, alta risoluzione, elevata precisione, distanza di lift-off selezionabile e calibrazione manuale del cut-off al sollevamento.
  • Illuminazione RGB — All’interno del mouse sono presenti 12 LED RGB dagli effetti meravigliosi, personalizzabili nel nostro software in base alle tue preferenze.
  • DREVO Power Console – Grazie a DPC (Drevo Power Console), il mouse da gaming Falcon può essere personalizzato nella risoluzione (DPI), negli effetti RGB e nell’assegnazione di macro ai tasti, migliorando notevolmente la tua esperienza di gioco.

Il mouse ha una forma ambidestra ottimizzata per le impugnature clawgrip e fingertip, misura 126 mm di lunghezza, 63 mm di larghezza e 39 mm di altezza. Troviamo in totale sei pulsanti standard, di cui due laterali completamente programmabili.

I pulsanti hanno un discreto feadback ma la forma poteva essere meglio levigata, un compromesso accettabile considerando le altre caratteristiche del mouse. Invece la rotellina è buona con una texture gommata a vari step.

Alla base del Falcon sono presenti 3 piedini PTFE per assicurare il minimo attrito sul mousepad, la disposizione è classica ma potevano essere leggermente più grandi per un risultato migliore.

Il cavo è è ultra flessibile, questo per diminuire l’attrito e migliorare la reattività quando muoviamo il mouse velocemente. Il materiale usato è simile ad una stringa delle scarpe, molto morbido e simile a proposte di fascia più alta.

Come ogni prodotto da gaming che si rispetti è integrata una retroilluminazione RGB. Drevo Falcon assicura un risultato eccezionale, i LED sono uniformi grazie alla scocca interna di colore bianco che amplifica il tutto.

Retroilluminazione, macro e le altre impostazioni del mouse sono gestibili tramite software “Drevo Power Console”. Una Utility comoda e molto semplice da usare.

Ultimo ma non per importanza è certamente il sensore ottico, Drevo ha scelto un sensore top di gamma, il PixArt PMW3389. Questo sensore è tra i migliori sul mercato e assicura alta velocità e massima precisione in ogni situazione. PMW3389 supporta fino a 1600DPI con un’accelerazione di 50g, 400IPS e polling rate di 1000Hz.

Conclusione

DREVO Falcon è un ottimo mouse da gioco ultra-leggero, ha tutte caratteristiche di fascia alta ad un prezzo competitivo. Il sensore ottico di prima qualità PixArt insieme al peso ridotto e cavo ultra-flessibile assicurano prestazioni top anche per i giocatori competitivi.

La retroilluminazione è impressionante e probabilmente una delle migliori nei mouse con scocca a nido d’ape. Il software Drevo è molto semplice e offre tutte le funzionalità chiave per personalizzare a piacimento il proprio mouse. Ovviamente ci sono alcuni aspetti che sono stati trascurati, i piedini o i pulsanti laterali, ma nel complesso il mouse rimane un ottimo prodotto.

DREVO Falcon è un mouse che ci sentiamo di consigliare se cercate una soluzione economica ultra leggera ma con ottime prestazioni e design.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17
5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento