
GOG ha riportato in vita i classici survival horror Dino Crisis 1 e 2 attraverso il suo programma di preservazione dei giochi. Questi titoli, che erano rimasti intrappolati su supporti legacy, sono ora disponibili su PC, compatibili con Windows 10 e 11, e supportano i gamepad moderni.
I giochi, acquistabili singolarmente o in bundle, sono privi di DRM e includono miglioramenti come la compatibilità con le versioni più recenti di Windows, tutte le localizzazioni (inglese e giapponese), modalità aggiuntive come Easy difficulty, Dino Colosseum e Dino Duel, un renderer DirectX migliorato e nuove opzioni di rendering tra cui modalità a finestra, controllo della sincronizzazione verticale, correzione gamma, integer scaling e anti-aliasing.
Inoltre, GOG ha perfezionato la riproduzione e il volume della musica, il rendering degli oggetti e la nebbia, l’allineamento delle confezioni delle cartucce, la riproduzione dei video e ha aggiunto il supporto completo per i controller moderni come DualSense, DualShock 4, Xbox Series, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e Logitech F series.
Dino Crisis non è l’unico classico Capcom preservato da GOG. L’anno scorso, l’azienda aveva già riportato su PC le versioni classiche di Resident Evil 1, 2 e 3, permettendo ai giocatori di godere delle versioni originali di questi titoli horror su hardware moderno, affiancandole alle remastered.