DeepCool Castle 360RGB V2 – Recensione

DeepCool è un brand di riferimento quando si è alla ricerca di soluzioni competitive con buone prestazioni e design RGB accattivante. La linea GAMER STORM è dedicata a fornire i migliori prodotti per PC, tra i dissipatori per CPU top c’è l’ultimo Castle 360RGB V2, un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 360 mm e tre ventole ARGB.

Caratteristiche

Come suggerisce anche il nome, questa versione V2 è un’edizione perfezionata del già ottimo primo Castle 360RGB.

Specifiche:

  • Tecnologia anti-leak.
  • Illuminazione ambientale coinvolgente pronti a fornire una visualizzazione perfetta dell’illuminazione estetica.
  • 16.7 M di colori con 5 effetti incorporati e 36 modalità di illuminazione.
  • Waterblock CPU in rame ultra-grande
  • Un micro canale dell’acqua a forma di E ottimizzato è progettato per migliorare efficacemente l’efficienza della circolazione del calore.
  • I cuscinetti assiali in ceramica e le boccole degli assali garantiscono una durata lunga.
  • Compatibile con INTEL e AMD, incluso TR4 / AM4.

GamerStorm Castle 360RGB V2 è costruito molto bene, ha un grosso radiatore da 360mm in alluminio. Il blocco pompa è veramente unico, oltre ad essere massiccio, ha una copertura in argento con uno specchio retroilluminato dai LED RGB.

Sorprende il waterblock vero e proprio, la piastra di contatto è grande e in rame, così da coprire bene qualsiasi CPU sul mercato, così da assicurare una migliore dissipazione del calore. Sulla piastra di contatto è già preinstallata la pasta termica per facilitare il primo montaggio.

La pompa usa cuscinetti assiali in ceramica per una durata estremamente lunga. Mentre i tubi e raccordi sono standard, rinforzati e abbastanza flessibili.

Come molti degli ultimi dissipatori DeepCool, troviamo la nuova tecnologia Anti-Leak, che aiuta il sistema a raggiungere un bilanciamento della pressione, questo migliora in modo significativo la sicurezza nel tempo.

Dalla sua versione originale, CASTLE 360RGB V2 ha ereditato la finitura a specchio e l’illuminazione immersiva sulla pompa. Troviamo anche tre ventole CF 120 ADD-RGB, per una retroilluminazione vivida e un’ottima pressione statica (fino a 69.34 CFM).

La retroilluminazione è controllabile tramite software delle schede madre o via controller fisico incluso. Il sistema RGB a 16,7 m di colori ha 5 effetti integrati (dinamica, statica, respiro, cometa e collisione) e 36 modalità di illuminazione intercambiabili.

CASTLE 360RGB V2 supporta perfettamente tutti i moderni socket mainstream, quali: Intel LGA2066/2011 v3/2011/LGA1200/1151/1150/1155/1366 e AMD TRX4/TR4/AM4/AM3+/AM3/AM2+/AM2/FM2+/FM2/FM1.

Piattaforma e Metodologia di Test

AMD Ryzen 7 1700 3.8GHz
ASRock X370 Killer SLI
G.SKILL 2x4GB DDR4 3200MHz
SSD 850 EVO 500GB
Corsair AX860

Tutti i test sono stavi svolti ad una temperatura ambientale di 24°C circa. Come CPU abbiamo utilizzato un AMD Ryzen 7 1700 con una frequenza in overclock di 3.8 GHz 1.275 V. Durante i test le ventole sono settate al 100% nel bios e la temperatura registrata con Ryzen Master.

I test vengono effettuati tramite Prime95 per un tempo minimo di 30 minuti, con le seguenti impostazioni:

pure rock 2, be quiet! Pure Rock 2 Recensione – Economico, silenzioso ed essenziale

Benchmark

Conclusione

DeepCool Castle 360RGB V2 è un dissipatore eccezionale considerando il suo rapporto qualità-prezzo. Le prestazioni complessive forse sono leggermente sotto tono per essere un 360mm, ma comunque rimangono buone.

Per garantire la migliore sicurezza e affidabilità è presente il nuovo sistema Anti-Leak di Deeocool insieme ad un blocco bomba perfezionato per evitare qualsiasi tipo di perdita.

Quello che ci strega è il design, questo Castle ha una retroilluminazione completa RGB che caratterizza il blocco pompa e le tre ventole. Il risultato è veramente sorprendente, LED luminosi e armoniosi. Nonostante la mole di cavi, è possibile avere un buon cable management grazie all’hub e controller dedicati collocabili dietro al vassoio della scheda madre.

Come molti dissipatori AIO, anche Castle V2 ha un rumorosità elevata ma nella media, a a massimi giri è difficile non sentirlo. Altra cosa da considerare è l’assenza di un tubetto di pasta termica riutilizzabile, è solo preapplicata per il primo montaggio.

DeepCool Castle 360RGB V2 è un dissipatore a liquido AIO a buon prezzo con un’ottima retroilluminazione RGB e valide prestazioni, estremamente consigliato se si cerca un modello da 360mm con questo design.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming | Guida Febbraio 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Febbraio 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci