DARK CORE RGB PRO – Recensione

DARK CORE RGB PRO è il nuovo mouse wireless premium Corsair dotato della tecnologia brevettata SLIPSTREAM WIRELESS e iper-polling da 2.000Hz per tempi di risposta incredibilmente rapidi.

Caratteristiche

DARK CORE RGB PRO – Recensione

DARK CORE RGB PRO si basa sul suo fratello DARK CORE, il design combina una forma accuratamente scolpita per le impugnature palm e claw grip con due pannelli laterali magnetici intercambiabili per migliorare il comfort. Corsair ha studiato numerosi materiali nelle attrezzature sportive per trovare la soluzione perfetta, il posteriore e il poggi pollice laterale sono caratterizzati da un texture che assicura un ottimo grip.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

DARK CORE RGB PRO ha tre diverse modalità: wireless ultra rapida inferiore a 1 ms a 2,4 Ghz, Bluetooth a bassa latenza e il collegamento USB cablato.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

SLIPSTREAM WIRELESS

La nuova tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS consente prestazioni all’avanguardia senza compromessi. Intelligent Frequency Shift (IFS) garantisce che il segnale wireless rimanga sul canale più veloce, con la capacità di rilevare e saltare immediatamente al canale migliore disponibile. Ciò migliora notevolmente la qualità e aiuta a fornire la connessione wireless più potente e affidabile, anche in ambienti in cui potrebbero essere presenti molti altri dispositivi che creano potenziali interferenze.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

DARK CORE RGB PRO funziona anche come mouse da gioco Bluetooth a bassa latenza (fino a 7,5 ms), conforme alla specifica Bluetooth LE 4.2. Questa modalità è consigliata per una compatibilità multi-piattaforma per giochi casual e produttività.

Hyper-polling 2.000Hz

Anche la modalità USB è stata ulteriormente migliorata, la maggior parte dei mouse da gioco hanno un polling rate massimo di 1.000Hz, ma DARK CORE RGB PRO ha voluto osare grazie alla tecnologia hyper-polling. Questa consente di raggiungere un’incredibile frequenza di polling rate di 2.000Hz, che significa un tempo di risposta di 0,5 ms.

Tasti OMRON

DARK CORE RGB PRO ha in totale otto pulsanti e posso essere completamente personalizzati con macro tramite software CORSAIR iCUE.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

I tasti OMRON sono affidabili e di alta qualità garantiti oltre 50 milioni di clic, con una forza di attuazione di 60 gf e una distanza di attuazione di 0,45 mm, ogni clic risulta soddisfacente e offre le migliori prestazioni possibili.

Sensore ottico PAW3392

DARK CORE RGB PRO utilizza un sensore ottico PAW3392 personalizzato, sviluppato in collaborazione con PixArt, garantendo prestazioni e precisione elevate. Questo sensore è specificamente ottimizzato per un consumo energetico estremamente basso, per una maggiore durata della batteria in modalità wireless.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

Il sensore è in grado di tracciare fino a 18.000 DPI, 450 IPS con un’accelerazione fino a 50G. Significa una precisione di tracciamento avanzata, reattività costante a qualsiasi velocità.

Durata Batteria

Il DARK CORE RGB PRO utilizza il connettore USB-C che sostituisce lo standard micro-USB di tipo B. Questo semplifica l’inserimento del cavo al mouse e assicura alta affidabilità, il connettore è valuto per 10.000 inserimenti.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

Una batteria ricaricabile integrata al litio (Li-Po) con capacità di 1.000 mAh garantisce molte ore di gioco. Nella modalità di alimentazione standard con tutte le zone di illuminazione attivate, il mouse offre fino a 16 ore di durata in modalità WIRELESS SLIPSTREAM a 2,4 GHz e fino a 18 ore in modalità Bluetooth. Abilitando invece la modalità di risparmio energetico, che spegne tutti i LED, la durata della batteria può essere ulteriormente estesa fino a 50 ore.

Il tempo tipico per la ricarica completa è di due ore, ma può variare.

Retroilluminazione RGB e Software CORSAIR iCUE

Non manca una retroilluminazione RGB che caratterizza la rotella di scorrimento, la barra laterale, il logo CORSAIR, parte posteriore destra e sinistra ed infine l’indicatore DPI.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

Il mouse realizza tutto il suo potenziale tramite il software CORSAIR iCUE, che consente di personalizzare qualsiasi cosa, dagli effetti di illuminazione RGB alle funzioni dei dieci pulsanti programmabili. Il software collega tutti i tuoi prodotti compatibili in un’unica interfaccia, offrendo un ​​controllo completo.

Oltre alla retroilluminazione, tra le funzioni più interessante è la rimappatura avanzata dei tasti. Questi possono eseguire una moltitudine di azioni da macro, incollatura del testo, controllo media, scorciatoie, cambio di profilo e molto altro. I pulsanti possono anche essere rimappati su tasti specifici o anche su altri pulsanti del mouse.

Come molti altri software, è presente anche un’utilità di calibrazione della superficie per valutare la superficie che si sta utilizzando e regolare il sensore di conseguenza, ottimizzando immediatamente le prestazioni.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

Le azioni personalizzate e i profili di illuminazione possono essere salvati nella memoria integrata del mouse senza che sia necessario eseguire il software CORSAIR iCUE.

Conclusione

DARK CORE RGB PRO è un ottimo mouse wireless da gioco e probabilmente tra i più completi e performanti sul mercato.

Il mouse ha un’ottima costruzione, visivamente accattivante e con una forma perfetta per le impugnature plam e claw grip.

DARK CORE RGB PRO – Recensione

Si contraddistingue per le sue prestazioni eccezionali, il sensore ottico e la modalità WIRELESS SLIPSTREAM a 2,4 GHz garantiscono affidabilità e reattività. Anche la modalità cablata è stata perfezionata, il mouse ha un’incredibile polling rate di 2000Hz che si traduce in 0,5ms di tempo di risposta.

Rispetto al Dark Core normale, la versione PRO perfeziona i pulsanti laterali con un design più classico e migliora considerevolmente durata e prestazioni.

Con un prezzo consigliato di €99,99, identico al precedente modello, DARK CORE RGB PRO è un ottimo aggiornamento, un mouse da gioco wireless con prestazioni top, personalizzazione avanzata e lunga durata.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti