Introduzione

Cryorig ha rilasciato il nuovo CRYORIG H7 Quad Lumi, un aggiornamento del modello originale H7, che migliora prestazioni e design con una retroilluminazione RGB avanzata.

 

Cryorig H7 Quad Lumi è un dissipatore ad aria a singola torre e utilizza la tecnologia Cryorig Hive Fin. Lamelle in alluminio a forma di celle ottimizzano e velocizzano l’espulsione di aria calda con una diminuzione delle turbolenze, significa che l’aria passa più veloce e facilmente.


Rispetto al modello originale, il numero di heatpipe da 6mm è stato aumentato da tre a quattro. Viene implementato il sistema Conve-Align che colloca le heatpipe sui punti più caldi della CPU, con una base di contato in rame nichelato. CRYORIG H7 Quad Lumi ha una capacità di raffreddamento pari a 160W di TDP con un miglioramento del 15% delle prestazioni complessive.


Il design è moderno e aggressivo con una parte superiore in plastica nera per dare un look più rifinito.
La ventola Cryorig QF120 da 120mm ha una velocità di 330 ~ 1600 RPM per 49 CFM di flusso d’aria e 10 ~ 25 dBA di rumore prodotto. La parte esterna è di colore nero mentre la ventola vera e propria è trasparente con una retroilluminazione bianca.

Il dissipatore è stato sviluppato per avere un design compatto, compatibile con la maggior parte dei case in commercio e senza interferire con l’installazione delle RAM.
Come accennato, Cryorg H7 Quad Lumi implementa una retroilluminazione RGB, probabilmente la migliore tra i dissipatori ad aria. Due strisce a LED sono installate sotto e sopra al corpo principale così da illuminare la zona socket e il logo CRYORIG. Questo sistema è stato sviluppato in collaborazione con NZXT, ogni striscia a led integra un modulo di controllo NZXT CAM che viene controllato tramite un connettore USB alla scheda madre.


Cryorig H7 Quad Lumi utilizza il software NZXT CAM, estremamente completo e gratuito, con cui possiamo modificare facilmente colori ed effetti luminosi oltre a monitora l’intero PC.


Il sistema di montaggio è stato migliorato e semplificato, ora è simile al top di gamma CRYORIG R1 Ultimate. Out of the box il dissipatore è compatibile con la maggior parte dei socket in commercio incluso il nuovo AMD AM4.

CRYORIG H7 Quad Lumi – Recensione
5 (100%) 1 vote

Indice