Corsair Vengeance RGB Pro SL DDR4-3200 MHz – Recensione

Il periodo attuale è perfetto per l’acquisto di memorie RAM e SSD, grazie a prezzi sempre più bassi. Corsair non ha bisogno di presentazioni, è un punto di riferimento quando cerchiamo memorie e non solo, le sue ultime Corsair Vengeance RGB Pro SL sono una versione low profile delle popolari Corsair Vengeance RGB Pro.

Caratteristiche

Specifiche

Produttore:Corsair
Modello:CMH16GX4M2E3200C16
Velocità:DDR4-3200
Latenze:16-20-20-38
Capacità:32 GB (2x 16 GB)
Voltaggio:1.35 V
PCB:8 strati
Registered/Unbuffered:Unbuffered
Error Checking:Non-ECC
Granzia:Limited Lifetime

Corsair Vengeance RGB Pro SL sono delle memorie a basso profilo con design RGB pensate per tutti i giocatori che vogliono prestazioni e design senza compromessi. I moduli sono alti solo 44 mm, garantendo quindi un’ampia compatibilità con la maggior parte dei sistemi e dei numerosi sistemi di raffreddamento per CPU, tra cui i principali dissipatori a liquido all-in-one e svariati dissipatori ad aria.

Come per la serie Pro classica abbiamo un design moderno RGB che caratterizza l’intera zona superiore. Dieci LED RGB regolabili singolarmente garantiscono una personalizzazione avanzata grazie alla gestione tramite software CORSAIR iCUE, sono anche sincronizzabili con tutti i dispositivi compatibili.

Ogni modulo viene severamente controllato ed ottimizzato, garantendone le massime prestazioni e potenziale di overclocking. Il nostro kit ha un frequenza di 3200Mhz, latenze di 16-20-20-38, ed è compatibile perfettamente con i sistemi Intel e AMD.

Corsair Vengeance RGB Pro SL sono single side e utilizzano un PCB a 8 strati con chip Samsung B-die per le migliori prestazioni, stabilità e compatibilità.

Le memorie RAM sono sempre garantite a vita, inoltre grazie al supporto per Intel XMP 2.0, un’unica impostazione del BIOS è tutto ciò serve per configurare la memoria in maniera ottimale.

Piattaforma e Metodologia

Il sistema da test utilizza una versione pulita di Windows 10 appena installata su SSD. Windows, videogiochi e i programmi da benchmark sono aggiornati all’ultima versione. Dove possibile i benchmark sono svolti almeno tre volte.

Piattaforma

AMD Ryzen 7 3700X
Asus X570 Prime Pro
SSD Crucial P5 1Tb M.2
Corsair AX860

Benchmark

Conclusione

Le memorie VENGEANCE RGB PRO SL sono il degno testimone dell’eredità delle memorie CORSAIR, da sempre caratterizzate da affidabilità e prestazioni eccellenti. Grazie alla compatibilità ottimizzata con le più recenti schede madri AMD ed Intel, le memorie VENGEANCE RGB PRO SL sfruttano un circuito personalizzato per ottenere un’elevata qualità del segnale e stabilità.

Ogni chip viene selezionato per ottenere le massime prestazioni mentre l’iconico dissipatore in alluminio contribuisce a ridurre efficacemente il calore. L’illuminazione RGB totalmente personalizzabile ed il form factor più compatto di sempre, rendono la memoria VENGEANCE RGB PRO SL un prodotto di riferimento.

Corsair Vengeance RGB Pro SL hanno un prezzo competitivo considerando le specifiche, sono uno dei miglior kit DDR4 sul mercato con un eccellente equilibrio tra design, prestazioni e qualità costruttiva.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Aprile 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Aprile 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci