SCIMITAR RGB ELITE è l’ultima aggiunta alla crescente gamma di periferiche da gioco firmate CORSAIR, una versione perfezionata del vecchio modello PRO.

Caratteristiche

Corsair Scimitar Elite è un mouse pensato principalmente per i videogiochi MMO e MOBA. Come design e funzionalità è praticamente identico allo Scimitar Pro, la forma è ottimizzata per le prese palm grip e presenta una superficie leggermente ruvida al tatto con una texture gommata laterale.

La costruzione è solida, i tasti principali sono prodotti da Omron e garantiti per oltre 50 milioni di clic con una distanza di attuazione di 0,45 mm. Anche la rotella è affidabile con una struttura interna durevole e uno scorrimento preciso.

In totale sono presenti 17 pulsanti completamente programmabili, 12 laterali in modo che i giocatori possano programmare macro avanzate per adattarsi ad ogni esigenza.

L’intero blocco dei 12 tasti può essere riposizionato fino a 8 mm in avanti o indietro per migliorare il comfort.

I tasti laterali sono progettatati in base alle specifiche dei giocatori professionisti, hanno un feadback tattile e un’attuazione precisa oltre ad una durata maggiore rispetto agli interruttori standard.

Sensore ottico PMW3391

SCIMITAR RGB ELITE utilizza un sensore ottico PMW3391 personalizzato, sviluppato in collaborazione con PixArt, garantendo prestazioni e precisione elevate. I DPI possono essere regolati con precisione da 100 a 18.000 nativi, con incrementi di 1 DPI. Il sensore ottico è in grado di tracciare velocità fino a 400 IPS con un’accelerazione fino a 50G a 1000Hz di polling rate.

Il mouse ha cinque livelli preconfigurati, ma sono completamente personalizzati tramite software CORSAIR iCUE.

Retroilluminazione RGB e Software CORSAIR iCUE

Non manca una retroilluminazione RGB che caratterizza: rotella di scorrimento, parte frontale, pulsanti laterali, logo CORSAIR e indicatore DPI.

Il mouse realizza tutto il suo potenziale tramite il software CORSAIR iCUE, che consente di personalizzare qualsiasi cosa, dagli effetti di illuminazione RGB alle funzioni dei diciassette pulsanti programmabili. Il software collega tutti i prodotti compatibili in un’unica interfaccia, offrendo un ​​controllo completo.

Oltre alla retroilluminazione, tra le funzioni più interessante è la rimappatura avanzata dei tasti. Questi possono eseguire una moltitudine di azioni da macro, incollatura del testo, controllo media, scorciatoie, cambio di profilo e molto altro. I pulsanti possono anche essere rimappati su tasti specifici o anche su altri pulsanti del mouse.

Come molti altri software, è presente anche un’utilità di calibrazione della superficie per valutare la superficie che si sta utilizzando e regolare il sensore di conseguenza, ottimizzando immediatamente le prestazioni.

Le azioni personalizzate e i profili di illuminazione sono salvati nella memoria integrata del mouse senza che sia necessario eseguire il software CORSAIR iCUE.

Conclusione

CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE è un piccolo aggiornamento del modello PRO. Il nuovo sensore ottico è estremamente preciso e affidabile, ma questo upgrade è forse inutile, 16.000 DPI erano già tanti e gli attuali 18.000 DPI rimangono ingestibili.

I 12 tasti laterali consentono di programmare tante macro avanzate per un vantaggio in gioco, mentre il sistema Key Slider migliora il comfort generale. Anche i pulsanti principali sono di qualità con un ottimo feadback e un’affidabilità di 50 milioni di clic.

89,90€
disponibile
9 nuovo da 89,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 26/02/2020 2:00

CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE è il nuovo modello della serie, rispetto al modello PRO cambia solo il sensore, mentre le altre ottime caratteristiche rimangono identiche. Un fattore importante è il prezzo che resta invariato e anche per questo si riconferma come uno dei migliori mouse MMO/MOBA sul mercato.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17