Corsair RM1000x SHIFT – Recensione

Corsair RM1000x SHIFT Recensione3
Corsair RM1000x SHIFT Recensione3

Molti produttori di componenti per PC producono regolarmente nuovi alimentatori e ampliano la loro linea di prodotti per soddisfare le esigenze energetiche dei processori e delle schede grafiche di nuova generazione. Ma pochi propongono prodotti diversi o innovativi.

Corsair, con la nuova serie di alimentatori RMx SHIFT, ha introdotto i connettori laterali, un’interfaccia semplice e innovativa (spostando l’interfaccia di connessione modulare dei cavi dalla parte posteriore dell’alimentatore alla sua parte laterale), rendendo la costruzione del PC molto più facile e offrendo un’opzione di gestione dei cavi pulita. Oggi recensiamo l’alimentatore CORSAIR RM1000x SHIFT, un alimentatore ATX 3.0 completamente modulare che eroga 1000 watt di potenza con efficienza 80 PLUS Gold per i PC da gioco più esigenti.

Corsair RM1000x SHIFT
8
  • Interfaccia Modulare Laterale esclusiva
  • Alimentatore con connettori micro-fit completamente modulari
  • Certificazione Intel ATX 3.0
  • Supporto della modalità della ventola Zero RPM
  • Condensatori di produzione giapponese
  • Compatibilità con Modern Standby

Caratteristiche

Corsair RM1000x SHIFT è un alimentatore ad alta potenza, si presenta in una scatola giallo/nera in linea con gli ultimi prodotti dell’azienda.

RM1000x SHIFT ha un nuovo design con una griglia d’aria triangolare e un’innovativa interfaccia laterale per il collegamento dei cavi modulari. L’alimentatore è costruito con componenti di alta qualità e utilizza condensatori giapponesi.

Corsair utilizza una ventola NR140P (140 mm, 12 V, 0,22 A) all’interno dell’alimentatore. Secondo le specifiche, le pale della ventola sono bilanciate correttamente per ridurre le risonanze a velocità più elevate. Questa è una ventola a cuscinetto dinamico fluido che aiuta a prolungare la vita utile e a ridurre il rumore. Inoltre troviamo anche la Zero RPM mode che ferma la ventola quando l’alimentatore non è sotto un carico elevato.

Corsair RM1000x SHIFT Recensione3

La nuova e innovativa interfaccia laterale permette una facile gestione dei cavi e consente di collegare comodamente più cavi con gli upgrade futuri, garantendo un’installazione pulita e senza sforzi. L’alimentatore e i cavi si adattano a qualsiasi case PC che supporti il formato ATX PSU e sia largo almeno 210 mm.

Corsair RM1000x SHIFT Recensione1

Lo standard ATX 3.0 richiede un alto livello di affidabilità ed efficienza energetica. Gli alimentatori della serie RMx SHIFT sono ufficialmente certificati per la conformità ATX 3.0. Sono inclusi cavi PCIe 5.0 12VHPWR GPU per l’uso con le schede grafiche moderne come la serie NVIDIA GeForce RTX 40.

I cavi di alimentazione completamente modulari micro-fit CORSAIR, non solo occupano meno spazio ma sono anche di pregevole fattura e morbidi, migliori dei precedenti RMx.

Potenza stabile erogata fino all’efficienza del 90%, e certificazione Cybenetics per un consumo energetico inferiore, meno rumore e temperature più basse. Il tutto poi garantito dalla garanzia di 10 anni.

Tutte queste caratteristiche hanno consentito all’RM1000x SHIFT di gestire facilmente qualsiasi hardware nel nostro laboratorio di test e non avrà a supportare ogni PC in commercio anche futuro.

Conclusione

Corsair RM1000x SHIFT si è comportata in modo eccellente e ha soddisfatto le specifiche e tutte le aspettative.

Non è un alimentatore da 1000W convenzionale, il team Corsair ha sviluppato un design innovativo, che lo rende un prodotto unico nel mercato.

Incluso abbiamo anche il nuovo set di cavi modulari ad alta potenza Corsair TYPE 5 per un facile cablaggio e una compatibilità con la maggior parte dei case ATX in commercio.

Corsair RM1000x SHIFT, grazie al suo design innovativo merita due nostri award.

Corsair RM1000x SHIFT
8
  • Interfaccia Modulare Laterale esclusiva
  • Alimentatore con connettori micro-fit completamente modulari
  • Certificazione Intel ATX 3.0
  • Supporto della modalità della ventola Zero RPM
  • Condensatori di produzione giapponese
  • Compatibilità con Modern Standby
Award Recommended PC-Gaming.it
Award Gold PC-Gaming.it
5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento