Corsair Gaming K70 RGB – Recensione

Corsair Gaming è il nuovo brand per specificare i prodotti pensati per i videogiocatori e studiati in collaborazione con vari team eSports. La Corsair Vengeance K70 è stata una delle tastiere più apprezzate e la sua...
ASRock Fatal1ty X99M Killer - Recensione 8




Corsair Gaming è il nuovo brand per specificare i prodotti pensati per i videogiocatori e studiati in collaborazione con vari team eSports. La Corsair Vengeance K70 è stata una delle tastiere più apprezzate e la sua evoluzione la Corsair Gaming k70 RGB, è la prima tastiera al mondo ad utilizzare gli switch Cherry MX RGB.

DSC00827

La Corsair Gaming K70 RGB è una tastiera completamente meccanica caratterizzata da un telaio in alluminio spazzolato che offre robustezza e leggerezza; ed è accompagnata da un supporto gommato per polsi rimovibile .

DSC00830 DSC00829

Grazie ai nuovi Cherry MX RGB è possibile scegliere 16.8 milioni di possibili colori per tasto ma allo stesso tempo assicurano precisione e sensibilità. Ogni tasto dei 104 presenti è dotato di anti-ghosting con rollover per garantire la massima accuratezza in gioco, con i pulsanti multimediali è possibile riprodurre, interrompere, mettere in pausa, saltare i brani e regolare il volume direttamente dalla tastiera.

DSC00821 DSC00820

Esteticamente la Corsair Gaming K70 RGB è pressoché uguale alla vecchia Vengeance, ma con l’aggiunta dei tasti RGB di contro è stato rimosso l’USB passthrough e il bundle  non comprende tasti aggiuntivi e keycap.

Software Corsair Unity Engine

Per sfruttare appieno la K70 RGB, è consigliato scaricare il software Corsair Unity Engine, che ci consente di configurare macro ed effetti di luce.

corsair unity engine assegnazione

Nella pagina assegnazioni, possiamo configurare qualsiasi tasto per attivare una macro e salvare diversi profili per determinati videogiochi.

corsair unity engine illuminazione

In illuminazione si possono cambiare facilmente i vari colori di ogni tasto, aumentare o diminuire la luminosità e aggiungere diversi effetti tra cui:

– modalità onde e increspature = è possibile personalizzare la tavolozza dei colori, la direzione, la durata e la velocità e assicurare una sequenza a onda per l’intera tastiera o solo limitatamente ai tasti che desideri

– digitazione reattiva – è possibile scegliere tra l’illuminazione single-layer, in cui i tasti si illuminano mentre digitiamo, o multi-layer, con i tasti che cambiano colore

 

Pro

  • Illuminazione RGB
  • Macro e illuminazione personalizzabili
  •       Telaio in alluminio

Contro

  • Prezzo
  • Software migliorabile

Commento Finale

La Corsair Gaming K70 RGB è una tastiera meccanica leggera e solida caratterizzata dagli innovativi Cherry MX RGB e da materiali di prima qualità. Viene venduta a 180€ circa, un prodotto per pochi, il prezzo è dovuto dall’esclusività e dal numero limitato di tasti prodotti da Cherry.

Il software Corsair Unity Engine è completo ed offre una moltitudine di opzioni con una interfaccia moderna, ma risulta ad un primo avvio poco intuitivo.
La Corsair Gaming K70 RGB si aggiudica il nostro award recommended, seppur il costo elevato è un prodotto dall’estetica accattivante e i cherry RGB offrono un ottima reattività e milioni di possibili colorazioni per adattarsi a qualsiasi postazione.

Se per voi la possibilità di cambiare colore non è una necessità allora il vecchio modello Corsair K70 Vengeance è la scelta migliore.

award_it4

 

 

DSC00826DSC00839

DSC00840 DSC00841

DSC00822DSC00823

DSC00844DSC00842

 
Categorie
Mouse e TastiereRecensioniRecensioni Hardware
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI