Dopo aver deliziato i veri appassionati con il mega alimentatore
MasterWatt Maker 1200W MIJ, Cooler Master torna nel mercato alimentatori con tante nuovi modelli e novità. Seguendo la sua linea “Master”, l’azienda pubblica i nuovi alimentatori MWE, certificati 80 PLUS GOLD e disponibili in 3 versioni comprese tra 550W e 750W. Questi alimentatori sono inoltre disponibili in due versioni, una completamente modulare e una non modulare.

L’alimentatore è una delle componenti più importanti del nostro PC, per questo la nuova serie MWE vuole soddisfare le esigenze degli appassionati cercando di offrire una qualità di fascia alta ad un prezzo competitivo.

Il nostro modello in prova è la versione da 750W non modulare, una proposta più economica rispetto al fratello modulare. Una ventola da 120mm 2500RPM che fa parte della famiglia “Silencio”, raffredda l’alimentatore e allo stesso stesso rimane silenziosa (20dB) grazie al cuscinetto (Loop Dynamic Bearing).

MasterWatt MWE Gold è costruito per fornire una regolazione della linea a + 12V del 3%, aumentando così sensibilmente la stabilità dei componenti. Una singola linea a + 12V contribuisce a un design compatibile con qualsiasi componente PC moderno. Pur non essendo modulare, il cablaggio è pulito con alcuni cavi piatti e sleevati, sono presenti quattro connettori PCI-E 6+2pin,1 MB 24 PIN e 1 CPU 12V 4+4 Pin. Per quanto riguarda le periferiche possiamo contare su otto connettori SATA e sei Molex, oltre al connettore FDD fornito tramite adattatore Molex.

Mentre l’efficienza del 90%è garantita dalla certificazione 80 PLUS Gold standard, MasterWatt MWE Gold può godere di miglioramenti significativi nella riduzione del rumore e una maggiore durata.

Considerazione finali

Gli alimentatori MWE Gold di Cooler Master racchiudono molte caratteristiche principali dell’azienda, come qualità e prestazioni. La regolazione della tensione è solida e il controllo delle ondulazioni più che decente, oltre ad una ventola silenziosa a bassi giri.

Tutti i modelli sono coperti da una garanzia globale di 5 anni, ognuno soddisfa gli standard internazionali di sicurezza, gli standard ambientali di produzione e di una completa serie di protezioni (OVP / OPP / UVP / SCP / OTP). Caratteristiche di qualità e affidabilità, anche se altri brand offrono più anni di garanzia.

Nel complesso i nuovi MWE Gold sono dei buoni alimentatori, la versione modulare da 750W viene proposta a 106,00 euro, mentre la versione non modulare a 10 euro in meno. Tutto sommato un prezzo onesto per un alimentatore certificato 80 Plus Gold.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17
Cooler Master MasterWatt 750 W Recensione alimentatore 80 PLUS Gold
4 (80%) 1 vote[s]