Vai al contenuto

Gameexplorer96

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Gameexplorer96 Obbiettivi Raggiunti

  1. Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?
  2. Sai dirmi se collegando solo il cavo giallo al converitore riesco a trasmettere solo l'immagine sul monitor? Si può fare per l'immagine cavo giallo nel convertitore che escce in HDMI ed i cavi rosso e bianco vanno da un'altra parte ed escono da casse? Ci sono altri modi di aumentare effettivamente la qualità dell'immagine? Per esempio se usassi un convertitore AV in HDMI su un vecchio televisore a tubo catodico si vedrebbero differenze?
  3. Il monitor è un modello samsung S27C31 1920 per 1080. Ha un'ottima qualità grafica, ma il suono lascia a desiderare se ci vuoi collegare altre console. Comunque ti dico che ci ho già messo una pezza comprando delle casse esterne. Collego tramite AV (cavo rosso e bianco) la playstation alle casse e si sente molto bene anche la ps3. No, niente 4K. Quindi questo sarebbe risolto... Un altro dubbio: Se però ora volessi giocare alla ps2 i cavi AV non posso collegarli per vedere l'immagine sul monitor, mentre sarebbe possibile sentire grazie alle casse. Mi chiedo quindi se un convertitore come quello di prima, che permette di unire tutti e tre i cavi dell'AV e di convertirli in HDMI, potrebbe consentirmi non solo di giocare all ps2 in HD ma anche di trasportare il suono fin dentro il monitor. Sarebbe meglio un convertitore o un estrattore sonoro?
  4. Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono. Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di distinguere l'input sonoro da quello video e che quindi è necessario comprare un convertitore o un estrattore sonoro. Sto pensando a questo: https://www.amazon.de/-/en/QGECEN-Adapter-Converter-Video-Charging-Black/dp/B09JVHHXMV/ref=sr_1_1?crid=2OPC0FL5VTUL3&keywords=convertitore+AV+in+HDMI&qid=1707211869&s=specialty-aps&sprefix=convertitore+av+in+hdmi%2Cspecialty-aps%2C137&sr=8-1&srs=15428488031 Ad ogni modo, molti su youtube usano questo convertitore per il retogaming. La mia prima domanda è: il convertitore renderebbe la ps3 in grado di emettere il suono se al cavo HDMI si aggiungono anche i cavi rosso e bianco dell'AV? Non vorrei fare un acquisto a vuoto che poi dopo non funziona. Eventualmente forse è meglio comprare casse esterne? La mia seconda domanda è: Visto che il lettore bluray può emettere audio solo tramite un cavo coassiale, non ci sarebbe un adattatore audio o un estrattore di suono che comprende sia AV che il coassiale in modo da poterlo usare sia per la Ps3 che per il lettore?
×
×
  • Crea Nuovo...