be quiet! Shadow Rock Slim – Recensione

Introduzione

be quiet! è un’azienda ormai nota nel proporre prodotti dall’ottima qualità costruttiva e in particolare dall’estrema silenziosità. Spesso queste caratteristiche significato anche un prezzo premium, ma il be quiet! Shadow Rock Slim che andremo oggi a recensire sembra offrirle ad un prezzo competitivo.

Il be quiet! Shadow Rock Slim è un dissipatore a singola torre e seppure le dimensioni contenute è capace di raffreddare CPU con TDP di 160W. La costruzione in alluminio è rifinita in modo impeccabile dando l’idea di un prodotto ancora più costoso, la parte superiore con rifinitura spazzolata ha impresso il logo Be Quiet! e ogni heatpipe ha un tappo in alluminio per mantenere l’aspetto più pulito.

Le alette sono progettare per gestire al meglio e velocizzare il flusso d’aria, mentre la piastra di contatto in rame nichelato, rifinita a specchio, scambia calore con le quattro heatpipe da 6mm in rame.

La ventola inclusa è la rinomina be quiet! SilentWings da 135mm e 1400rpm , appositamente sviluppata per ottimizzare il flusso d’aria e ridurre al minimo il rumore. Il colore nero e le scalettature di ogni aletta sono il marchio di fabbrica be quiet!, un anello in gomma a contatto con il corpo principale riduce al minimo le vibrazioni e se impostiamo la velocità al 100% il massimo rumore prodotto sarà di 23.7dB.

Il design compatto lo rende compatibile con il 100% delle RAM e delle schede madri in commercio, anche se si volesse installare una seconda ventola.

Il bundle è forse l’unica cosa economica, troviamo giusto il necessario tra cui ovviamente staffe di montaggio per la maggior parte dei socket in commercio sia AMD che Intel, ma non spiccano di sicuro per la qualità costruttiva. L’installazione del Shadow Rock Slim è semplice ma vengono usati dei bulloni, una soluzione “antiquata” e che non velocizza il lavoro se usiamo la piccola chiave inclusa.

Categorie
DissipatoriRecensioniRecensioni Hardware
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ARTICOLI CORRELATI

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE