ZADAK ha svelato il primo modulo di memoria DDR4 a doppia capacità, offrendo il primo modulo DRAM da 32 GB al mondo per il mercato consumer, superando i 16GB che si trovano di solito nei kit. Questo modulo avrà probabilmente una velocità di clock di 3.200 MHz, suggerita dal nome SHIELD DC AURA 2 RGB DDR 4 3200.

Per raggiungere la folle capacità di 32 GB per modulo, ZADAK ha creato questo modulo con il doppio di chip di una memoria standard, con due livelli di chip di memoria DDR4 su ciascun lato.

zadak ddr4 high capacity 1 696x464 - ZADAK rivela le RAM DDR4 a doppia capacità, 32 GB per modulo

Lo svantaggio principale sono le dimensioni maggiori, il che potrebbe causare problemi di compatibilità con alcuni dissipatori ad aria e AIO. Inoltre, non è noto se questi nuovi moduli di memoria a doppia capacità richiedano un supporto hardware specifico sul lato scheda madre / CPU o nuove revisioni del BIOS.

I moduli DRAM a doppia capacità di ZADAK supportano anche una tecnologia RGB chiamata “AURA 2 RGB”, che è conforme alla tecnologia AUS Sync di ASUS. Al momento non è noto quando saranno disponibili per l’acquisto.

ZADAK rivela le RAM DDR4 a doppia capacità, 32 GB per modulo
Valuta articolo