Z490 AORUS MASTER WATERFORCE – Una scheda madre dotata di soluzione di raffreddamento a liquido

GIGABYTE ha annunciato oggi che la nuova scheda madre Z490 AORUS MASTER WATERFORCE si unirà alla linea watercooling Z490 con tecnologia leader a livello mondiale, un design unico al mondo con Liquid Cooler 360 per soddisfare il controllo della temperatura dell’overclocking sui processori Intel® Core™ serie K a 10 core.

Il design dell’alimentazione digitale a 14 fasi, con ogni fase che può contenere fino a 90 ampere, scatena prestazioni estreme e ottimizza la capacità di overclocking sul nuovo processore. Le schede madri GIGABYTE Z490 AORUS utilizzano la tecnologia XTREME MEMORY con un design anti-interferenza per migliorare l’overclocking e la stabilità della memoria. Z490 AORUS MASTER WATERFORCE offre innovazioni come qualità audio top di gamma e I/O ricchi di funzionalità con shield I/O integrato e molto altro, soddisfa tutti i requisiti su prestazioni termiche e del sistema, gestione dell’alimentazione e audio.

È facile assemblare il monoblocco della scheda madre Z490 AORUS MASTER WATERFORCE. Per completare il montaggio, gli utenti devono solo fissare quattro viti come con i sistemi generali di raffreddamento a liquido AIO. Potenziato da una heatpipe a contatto diretto e da un pad di conducibilità termica LAIRD da 7,5 W/mK di nuova generazione, aumenta il contatto tra il VRM e il pad termico che fornisce una conduzione di calore superiore, facendo scendere il calore del 23% rispetto ai design di raffreddamento non liquidi.

Il calore in eccesso generato da processori e VRM passa al monoblocco, procedendo alla convezione del calore attraverso l’acqua di raffreddamento e tre serie di cuscinetti a doppia sfera da 120mm, che aumentano l’efficienza di dissipazione del calore. Il logo del falco AORUS con illuminazione RGB sul monoblocco e illuminazione digitale a LED sulle ventole consente la sincronizzazione dell’illuminazione con il sistema o le periferiche, in modo che gli utenti possano mostrare il proprio stile. Con funzionalità e stile, la piastra posteriore in metallo delle schede madri AORUS aggiunge ulteriore robustezza e rigidità alla scheda madre mentre dissipa rapidamente il calore dai componenti posteriori e dal PCB, evitando l’instabilità del sistema causata da sovraccarico.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci