Xbox Game Development Kit ora include AMD FidelityFX Super Resolution

Oggi Jason Ronald, direttore della gestione dei programmi di Xbox, ha annunciato che FSR farà parte di Xbox GDK che abilita la tecnologia su Windows, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One X e Xbox One. Solo due giorni fa AMD aveva annunciato la sua tecnologia di upscaling FidelityFX SuperResolution per PC desktop Windows.

AMD FSR consentirà agli sviluppatori di giochi di regolare la qualità dell’immagine per preservare un’elevato framerate. Questa tecnologia non si basa su algoritmi di rete neurale, ma su una tecnologia di upscaling che è già supportata da un’ampia gamma di GPU, tra cui la grafica AMD RDNA2 su Xbox Series X|S e la serie One basata su GCN.

Questa integrazione con Xbox dovrebbe accelerare ulteriormente l’adozione della tecnologia, i prossimi giochi potrebbero arrivare tra qualche settimana grazie alla facilità di integrazione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento