Xbox Auto HDR su Windows 10, compatibile con oltre 1000 giochi

Dopo il lancio della funzionalità AutoHDR per le console Xbox Series X / S, Microsoft sta portando questa tecnologia su PC.

Per ora, questa tecnologia è disponibile solo tramite il programma Windows Insider, ma verrà rilasciata a tutti i giocatori.

L’Auto HDR regola automaticamente il colore e la luminanza sui monitor compatibili per consentire un’esperienza più coinvolgente e realistica. Ciò che è importante è che Auto HDR funzionerà anche nei giochi DirectX 11, oltre 1000 giochi DX11 e DX12 saranno supportati con questa tecnologia.

Microsoft ha rilasciato un’immagine Auto HDR in Gears 5 con confronto tra SDR nativo, HDR automatico e HDR nativo. L’HDR nativo rimane ancora migliore perchè ottimizzato manualmente, ma quello Auto è già un grande passo in avanti rispetto all’immagine SDR.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento