Xbox Auto HDR su Windows 10, compatibile con oltre 1000 giochi

Dopo il lancio della funzionalità AutoHDR per le console Xbox Series X / S, Microsoft sta portando questa tecnologia su PC.

Per ora, questa tecnologia è disponibile solo tramite il programma Windows Insider, ma verrà rilasciata a tutti i giocatori.

L’Auto HDR regola automaticamente il colore e la luminanza sui monitor compatibili per consentire un’esperienza più coinvolgente e realistica. Ciò che è importante è che Auto HDR funzionerà anche nei giochi DirectX 11, oltre 1000 giochi DX11 e DX12 saranno supportati con questa tecnologia.

Microsoft ha rilasciato un’immagine Auto HDR in Gears 5 con confronto tra SDR nativo, HDR automatico e HDR nativo. L’HDR nativo rimane ancora migliore perchè ottimizzato manualmente, ma quello Auto è già un grande passo in avanti rispetto all’immagine SDR.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Aprile 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci