Xbox Auto HDR su Windows 10, compatibile con oltre 1000 giochi

Dopo il lancio della funzionalità AutoHDR per le console Xbox Series X / S, Microsoft sta portando questa tecnologia su PC.

Per ora, questa tecnologia è disponibile solo tramite il programma Windows Insider, ma verrà rilasciata a tutti i giocatori.

L’Auto HDR regola automaticamente il colore e la luminanza sui monitor compatibili per consentire un’esperienza più coinvolgente e realistica. Ciò che è importante è che Auto HDR funzionerà anche nei giochi DirectX 11, oltre 1000 giochi DX11 e DX12 saranno supportati con questa tecnologia.

Microsoft ha rilasciato un’immagine Auto HDR in Gears 5 con confronto tra SDR nativo, HDR automatico e HDR nativo. L’HDR nativo rimane ancora migliore perchè ottimizzato manualmente, ma quello Auto è già un grande passo in avanti rispetto all’immagine SDR.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Giugno 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci