World of Warcraft si sbarazza dei dipinti sessualmente discutibili

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Attualmente Activision Blizzard è al centro di uno scandalo in cui è stata accusata di avere un luogo di lavoro tossico e discriminatorio nei confronti delle donne, cosa che ha portato Blizzard a fare modifiche di dubbia efficacia nei propri giochi nel tentare di porre un qualche tipo di rimedio, come ad esempio voler modificare il nome di un certo personaggio in Overwatch perché non-può-più-essere-nominato, o quello di togliere il riferimento a personaggi in World of Warcraft il cui nome è stato preso da quello dei rispettivi creatori.

Questa volta Blizzard ha voluto omaggiare ancora una volta World of Warcraft con provvedimenti alquanto strani: ha voluto censurare i dipinti all’interno del gioco “sessualmente discutibili”, sostituendoli con qualcosa che per loro era più appropriato o modificandoli addirittura.

Chi ha scoperto l’arcano è stato WoWHead. Come potete vedere nell’esempio sottostante, il dipinto di una ragazza sdraiata è stata sostituita da una coppa di frutta.

Un altro esempio è il seguente, un dipinto di una donna che indossa un abito che lascia intravedere parte del petto è stato modificato affinché l’abito copra praticamente tutto del suo corpo.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Guida Ottobre 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

AMD Ryzen 5 1600X vs 2600X vs 3600X vs 5600X

Negli ultimi anni, i processori Ryzen di AMD sono diventati un importantissimo punto di riferimento del settore dei PC da gaming. Processori come i Ryzen …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci