Da una parte c’è EA che tenta di fare più giochi open-world perché più è più facile inserirci microtransazioni e una componente multiplayer che magari c’azzecca poco o niente, dall’altra c’è MachineGames, che fa tutto il contrario, che ha deciso che per l’imminente Wolfenstein 2: The New Colossus non ci sarà presente alcuna componente multigiocatore, e a rivelarlo è Tommy Tordsson Björk a GamesIndustry.
Il motivo di tale scelta è da imputarsi principalmente nel fatto che aggiungere una modalità multigiocatore abbasserebbe, o meglio, diluirebbe la qualità narrativa complessiva del single-player, in quanto il team si troverebbe a lavorare su due aspetti profondamente diversi contemporaneamente del gioco, e per forza di cose a quel punto sarebbe necessario fare dei sacrifici in termini di qualità , cosa che nel caso di Wolfenstein 2 non è stata voluta.
In particolare, gli sviluppatori non pensano che questo titolo sia un semplice shooter, ma più un action adventure con una componente narrativa molto importante, pertanto tutti gli sforzi sono stati concentrati proprio su questo aspetto.
Ricordiamo che prima di poter tornare ad accoppare nazisti nei panni di B.J. dovrete aspettare il 27 ottobre!
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1 commento su “Wolfenstein 2: The New Colossus ha detto di no al multiplayer”
Meglio
Non ho comprato DOOM per il Multyplayer, ma per il Singolo.
Stessa storia per Wolfenstein.