Windows 11 – Microsoft bloccherà gli aggiornamenti ai PC non supportati

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Con le versioni pre-release del prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 11, stiamo vedendo varie soluzioni per superare i requisiti minimi dettati dall’azienda di Redmond. La stessa Microsoft ha suggerito agli utenti con PC più vecchi (senza TPM), che non possono eseguire l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11, hanno la possibilità di eseguire un’installazione pulita del nuovo sistema operativo utilizzando l’ISO.

Questi PC, tuttavia, verranno trattati come “non supportati”, non avranno accesso a Windows Update e potrebbero essere potenzialmente bloccate dalla ricezione di importanti aggiornamenti di sicurezza. Microsoft consiglia a tutti coloro che non soddisfino i requisiti di Windows 11 di rimanere su Windows 10. L’azienda prevede di mantenere il supporto a Windows 10 fino al 14 ottobre 2025, altri quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, oltre all’affidabilità più o meno comprovata rispetto al nuovo SO.

Fonte: HotHardware

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Settembre 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci