Windows 11 – Microsoft bloccherà gli aggiornamenti ai PC non supportati

Con le versioni pre-release del prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 11, stiamo vedendo varie soluzioni per superare i requisiti minimi dettati dall’azienda di Redmond. La stessa Microsoft ha suggerito agli utenti con PC più vecchi (senza TPM), che non possono eseguire l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11, hanno la possibilità di eseguire un’installazione pulita del nuovo sistema operativo utilizzando l’ISO.

Questi PC, tuttavia, verranno trattati come “non supportati”, non avranno accesso a Windows Update e potrebbero essere potenzialmente bloccate dalla ricezione di importanti aggiornamenti di sicurezza. Microsoft consiglia a tutti coloro che non soddisfino i requisiti di Windows 11 di rimanere su Windows 10. L’azienda prevede di mantenere il supporto a Windows 10 fino al 14 ottobre 2025, altri quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, oltre all’affidabilità più o meno comprovata rispetto al nuovo SO.

Fonte: HotHardware

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento