Windows 11 è più veloce grazie ad ottimizzazioni di CPU, memoria e storage

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Microsoft condivide alcuni dei miglioramenti apportati a Windows 11 per renderlo più veloce del precedente sistema operativo.

Microsoft Windows 11 renderà il PC più veloce grazie a varie ottimizzazioni. La nuova interfaccia utente e le animazioni più scattanti sono solo una parte delle funzionalità che renderanno Windows 11 un degno aggiornamento rispetto a Windows 10.

Steve Dispensa, vicepresidente di Enterprise Management di Microsoft, spiega che le modifiche implementate del sistema faranno risparmiare a Windows 11 in media il 32% di memoria e il 37% di utilizzo della CPU. Molta enfasi è stata posta sull’ibernazione di Windows e sull’orario di riattivazione. Con la serie Intel Core di ottava generazione e successive, Microsoft si aspetta un tempo di riattivazione quasi istantaneo, simile ai dispositivi sempre attivi basati su ARM.

Il nuovo sistema sarà caratterizzato da una prioritizzazione delle applicazioni e da una migliore gestione della memoria. Il carico di lavoro pesante non dovrebbe più rallentare le app in esecuzione in primo piano. Il sistema darà la priorità a quelle app dedicando risorse di memoria e potenza della CPU. A livello software, Microsoft ha ridotto la fame tra i thread di elaborazione, garantendo che la potenza sia preservata per i thread che ne hanno davvero bisogno.

Anche Windows Update riceverà una revisione completa. Invece di due aggiornamenti delle funzionalità (in genere primavera e autunno), l’azienda rilascerà solo un aggiornamento delle funzionalità all’anno, generalmente posizionato nella seconda metà. Windows Update è stato revisionato per recuperare solo software specifici che necessitano di aggiornamenti.

Windows 11 farà il suo debutto ufficiale il 5 Ottobre.

Vota
LEGGI ANCHE  Black Friday in Anticipo: ecco le migliori offerte

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!