Windows 11 è più veloce grazie ad ottimizzazioni di CPU, memoria e storage

Microsoft condivide alcuni dei miglioramenti apportati a Windows 11 per renderlo più veloce del precedente sistema operativo.

Microsoft Windows 11 renderà il PC più veloce grazie a varie ottimizzazioni. La nuova interfaccia utente e le animazioni più scattanti sono solo una parte delle funzionalità che renderanno Windows 11 un degno aggiornamento rispetto a Windows 10.

Steve Dispensa, vicepresidente di Enterprise Management di Microsoft, spiega che le modifiche implementate del sistema faranno risparmiare a Windows 11 in media il 32% di memoria e il 37% di utilizzo della CPU. Molta enfasi è stata posta sull’ibernazione di Windows e sull’orario di riattivazione. Con la serie Intel Core di ottava generazione e successive, Microsoft si aspetta un tempo di riattivazione quasi istantaneo, simile ai dispositivi sempre attivi basati su ARM.

Il nuovo sistema sarà caratterizzato da una prioritizzazione delle applicazioni e da una migliore gestione della memoria. Il carico di lavoro pesante non dovrebbe più rallentare le app in esecuzione in primo piano. Il sistema darà la priorità a quelle app dedicando risorse di memoria e potenza della CPU. A livello software, Microsoft ha ridotto la fame tra i thread di elaborazione, garantendo che la potenza sia preservata per i thread che ne hanno davvero bisogno.

Anche Windows Update riceverà una revisione completa. Invece di due aggiornamenti delle funzionalità (in genere primavera e autunno), l’azienda rilascerà solo un aggiornamento delle funzionalità all’anno, generalmente posizionato nella seconda metà. Windows Update è stato revisionato per recuperare solo software specifici che necessitano di aggiornamenti.

Windows 11 farà il suo debutto ufficiale il 5 Ottobre.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento