Saints Row 2 è considerato da molti il miglior titolo della nota serie che vuole prendere in giro il suo rivale GTA. Peccato che su PC, a causa di un porting a dir poco scadente, non sia stato possibile apprezzarlo adeguatamente.

Ma fortunatamente le cose stanno per cambiare: Volition ha infatti annunciato, durante lo streaming dedicato all’undicesimo anniversario del gioco, che ha intenzione di mettere mano al gioco e pubblicare una patch correttiva e sistemare i problemi di compatibilità e di performance che affliggono il titolo, i quali causano crash, lag, e ogni altro incubo di ogni videogiocatore.

Se a questo punto vi state chiedendo come mai hanno aspettato tutto questo tempo per prendere questa decisione, ha a che fare col fatto che prima di questo momento, il codice sorgente del gioco si pensava fosse stato perduto per sempre, e senza di esso, non è praticamente possibile pubblicare patch correttive, anche se al momento i sopracitati problemi del gioco venivano tamponati da specifiche mod create dai giocatori stessi.

Non solo, ma Volition ha anche promesso che aggiungerà il supporto a Steamworks e il DLC che finora è sempre stato esclusivo per le console, e sarà gratuito per chi l’ha acquistato su Steam. Non è noto però il destino di chi l’ha acquistato su altre piattaforme come GOG.

Purtroppo non è ancora stata diramata duna data d’uscita, toccherà quindi aspettare notizie ufficiali dagli sviluppatori.

5,07€
10,00
disponibile
Instant-gaming.com