viewsonic 520Hz OLED

ViewSonic si prepara a svelare un monitor OLED da 520Hz al CES 2025, che potrebbe diventare il display OLED più veloce al mondo. Secondo un report di Computerbase.de, questo nuovo schermo ViewSonic vanterà un refresh rate di 520Hz e si presume utilizzerà un pannello da 27 pollici con risoluzione 1440p.

Non è ancora chiaro quale tecnologia di display alimenterà questo monitor. Potrebbe trattarsi di un nuovo pannello Samsung QD (Quantum Dot) OLED o di uno schermo LG perfezionato. Il monitor supporterà la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e presenterà un MPRT (Moving Picture Response Time) di 1ms. Ciò dovrebbe garantire un’eccellente chiarezza del movimento e un’ottima esperienza di gioco.

Con un refresh rate di 520Hz, questo nuovo monitor è 40Hz più veloce dei display OLED 1440p più rapidi oggi disponibili. Secondo le indiscrezioni, Samsung avrebbe creato schermi Quantum Dot OLED da 500Hz con lancio previsto per il primo trimestre del 2025. È possibile che i nuovi pannelli Samsung stiano funzionando più velocemente di quanto suggerito dai primi report, consentendo la creazione di schermi a 520Hz. Tuttavia, è altrettanto probabile che un concorrente di Samsung, come LG, abbia creato schermi OLED ultra-veloci a 520Hz.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *