Un nuovo video di System Shock spiega la direzione artistica

Nightdive Studios ha appena rilasciato un interessante videodiario riguardo al loro ultimo progetto, System Shock, in particolare gli sviluppatori e gli artisti parlano della direzione artistica intrapresa con questo titolo.
A parlare è Robert Simon, il cui compito è quello di bilanciare le potenzialità della tecnologia moderna con lo stile e il design del gioco originale, che ricordiamo ha ormai 24 anni sulle spalle, nato in un’epoca in cui il numero di poligoni visualizzabili era molto basso per la scarsa potenza computazionale se comparata a quella di oggi, motivo per cui gli sviluppatori dovevano sfruttare pochi poligoni al massimo potenziale, finendo poi con il creare livelli e architetture davvero creative, divenute ormai un marchio di fabbrica per la serie. Per cui, per questo remake si stanno concentrando a fare di più con meno, geometrie semplici ma evocative e piene di dettagli. La sfida maggiore resta tuttavia nel ricreare un mondo di System Shock che sia funzionale ma credibile.
Purtroppo una data d’uscita non è ancora stata fissata.

https://www.youtube.com/watch?v=gt9I-NfH81M

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento