VESA annuncia il nuovo standard DisplayHDR 1400

La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato oggi di aver pubblicato il primo importante aggiornamento per i monitor ad alte prestazioni e specifiche di test di conformità dei display (DisplayHDR). Le specifiche aggiornate, DisplayHDR versione 1.1, includono requisiti di prestazione più severi, tra cui luminanza e gamma di colori, nonché nuovi requisiti di prova, come ad esempio il dimming attivo, per far fronte ai recenti progressi della tecnologia HDR. Le aziende possono iniziare a certificare i propri prodotti display in base alle nuove specifiche DisplayHDR 1.1 oggi. Inoltre, VESA continuerà a consentire la certificazione dei prodotti in base alle precedenti specifiche DisplayHDR 1.0 fino alla fine di maggio 2020, al fine di consentire prodotti già in fase di sviluppo progettati per soddisfare le specifiche originali, pubblicati a novembre 2017.

VESA ha anche annunciato di aver aggiunto un nuovo livello di prestazioni 1400 allo standard DisplayHDR, che si rivolge ai creatori di contenuti professionali. Il livello DisplayHDR 1400 richiede un rapporto di contrasto dinamico che è 3,5 volte maggiore rispetto al livello DisplayHDR 1000. ASUS ha presentato il primo display precertificato del settore per le specifiche DisplayHDR 1400 all’IFA 2019.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Lascia un commento