Vendite deludenti per Just Cause 4, non hanno ripagato i costi di sviluppo

Brutte notizie per il titolo caciarone targato Avalance Studios, in quando durante una sessione finanziaria di Square Enix ha svelato che Just Cause 4 ha venduto al di sotto delle aspettative, a tal punto da non avere nemmeno ripagato i costi di sviluppo.

Lo stesso si potrebbe dire quasi di Shadow of the Tomb Raider, il quale ha venduto non molto durante il periodo di lancio, ma nei mesi successivi è riuscito a recuperare e a vendere in maniera sufficientemente apprezzabile.

Secondo Square Enix, il motivo delle scarse vendite di Just Cause 4 è data dalla mancanza di novità sostanziali che lo differenziano dai suoi predecessori, fallendo dunque nel convincere i giocatori a provare il nuovo capitolo, i quali hanno preferito dunque acquistare titoli della concorrenza.
Non solo, ma a quanto pare incolpano anche la scarsa pubblicità per invogliare l’acquisto del titolo al day-one.

Non è noto se questa sarà dunque la fine di Just Cause 4, ma sicuramente verranno presi provvedimenti a riguardo per un ipotetico sequel.

Purtroppo, su PC il titolo è abbastanza afflitto da diversi problemi tecnici e di performance, e in alcuni casi risulta essere graficamente qualitativamente peggiore del 3, e forse anche questo ha contribuito alle basse vendite.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento