Valve sta facendo grossi investimenti in nuovi giochi e in visori VR

Valve starebbe investendo grossi investimenti in visori per la realtà virtuale e nuovi giochi. A dirlo è Gabe Newell, CEO di Valve, il quale ha inoltre aggiunto che spera che questi investimenti preparino la compagnia a una eventuale tecnologia di interfaccia cervello-computer (BCI).

La rivelazione in realtà è particolarmente datata, in quanto venne detta a maggio di quest’anno Gabe Newell fece un discorso nella scuola di Auckland Sancta Maria College della Nuova Zelanda (Paese in cui si è trasferito per via del fatto che è praticamente libero dal Covid-19), ma queste parole non vennero mai riportate dalla stampa, e solo recentemente sono riaffiorate.

Durante il suo discorso, alcuni studenti hanno fatto a Newell diverse domande, e una di queste era relative alle tecnologie immersive come AR e VR. Newell ha risposto dicendo che AR e VR non sono certamente dei traguardi finali, ma dei traguardi intermedi per il futuro della diffusione della BCI.

“Credo che le interfacce cervello-computer saranno incredibilmente dirompenti”, dice Newell, “una delle tecnologie di transizione più dirompenti con cui avremo a che fare”. “Stiamo facendo grossi investimenti in nuovi visori e giochi per queste applicazioni, ma anche cercare di guardare all’orizzonte e dire ‘in che cosa si evolverà?'”.

Non è chiaro su quali visori Valve sta attualmente investendo, ma Newell ha definito il BCI come un evento da estinzione per qualunque forma di intrattenimento che non sta attivamente guardando a questa tecnologia.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento