Valve e Nvidia stanno lavorando assieme per portare il DLSS su Linux tramite Proton

Pare che Nvidia abbia intenzione di spingere la propria tecnologia DLSS un po’ ovunque, tant’è che stanno lavorando con Valve per portarla su Linux tramite Proton, e permettere così agli utenti Linux di usufruirne.

Proton, per chi non lo sapesse, è un’interfaccia fornita da Steam che permette ai giocatori Linux di poter giocare ai titoli normalmente non compatibili con esso, senza dunque dover installare Windows sulla propria macchina.

Il DLSS, invece, è una tecnologia di Nvidia che sfrutta l’intelligenza artificiale per scalare un’immagine da bassa risoluzione ad alta risoluzione, permettendo di ottenere un numero maggiore di frame al secondo lasciando la qualità visiva praticamente intatta.

Inizialmente il DLSS verrà reso compatibile con i titoli che sfruttano le librerie Vulkan, mentre per i giochi DirectX si dovrà aspettare l’autunno.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Giugno 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Giugno 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci