Valve corregge un exploit di Steam che permetteva di avere soldi infiniti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un ricercatore di Hackerone ha scoperto un exploit su Steam che poteva essere usato per ottenere fondamentalmente soldi infiniti. Valve ha corretto l’exploit, e la compagnia ha elargito un assegno da $7.500 al ricercatore come premio per averlo trovato e fatto presente.

Hackerone è un sito che permette alle compagnie di ricevere segnalazioni dagli utenti smanettoni e hacker a cui piace scovare vulnerabilità, bug ed exploit in siti Internet, software e app. In genere le compagnie poi danno premi in denaro agli utenti che scovano qualcosa di grave, e già in passato è capitato che venissero scoperti gravissimi bug prima che determinati software venissero resi pubblici.

Il 9 agosto, l’utente Hackerone Drbrix ha scoperto che per ottenere fondi illimitati bastava cambiare indirizzo email e intercettare le transazioni che usavano qualunque metodo Smart2Pay. Scoperto l’exploit, l’utente ha contattato privatamente Valve, che ha sistemato prontamente il problema. Per saperne di più sul metodo, basta leggere il report pubblicato il giorno seguente.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori PC portatili da gaming | Guida Settembre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci