Valve ha annunciato che nei propri magazzini vi stanno in vendita gli ultimi esemplari di Steam Link, in quanto la produzione del prodotto è stata definitivamente interrotta. In particolare per quanto riguarda il mercato europeo le scorte sono già esaurite, mentre per quello americano manca ormai poco.

I motivi che hanno spinto Valve ad abbandonare quest hardware sono insiti nel fatto che è stato soppiantato dall’applicazione Steam Link App, le cui prestazioni sono paragonabili a quelle dell’hardware dedicato, presente per laptop, Linux, dispositivi Android (non per iOS in quanto è stata rifiutata da Apple), e smart TV Samsung.

Lo Steam Link, per chi non lo sapesse, è un dispositivo che consente di giocare in streaming su una postazione differente dal proprio computer da gioco, sfruttando proprio l’hardware di quest’ultimo, all’interno della propria rete domestica.

In ogni caso, Valve si impegnerà a rilasciare nuovi aggiornamenti qualora l’hardware lo richiedesse, semplicemente non verrà più messo in vendita non appena le scorte saranno terminate.

steam link fine1 - Valve cessa la produzione dello Steam Link, ma continuerà a offrire supporto

Valve cessa la produzione dello Steam Link, ma continuerà a offrire supporto
Ti piace?