Valve annuncia diversi cambiamenti per Steam nel corso del 2019

In un lungo post riguardo ai numeri che ha fatto Steam nel corso del 2018, Valve ha fornito qualche dettaglio su alcune feature che verranno riviste, ampliate e modificare nel corso del 2019.

Uno dei cambiamenti più importanti riguarda sicuramente l’elenco delle scoperte, il quale sarà gestito da algoritmi di machine-learning. Sulla carta, questi algoritmi dovrebbero far capire quali sono i giochi che meglio si adattano ai vostri gusti.

Sarà presente anche la tanto attesa rinnovata libreria dei propri titoli, sviluppata usando la stessa nuova tecnologia della chat, la quale verrà inoltre aggiornata sull’app mobile, così come verrà aggiornato il sistema degli eventi, permettendo all’utente di evidenziare attività interessanti, come tornei, stream o sfide settimanali.

Arriverà anche la possibilità degli sviluppatori di aggiungere file in formato .GIF alle pagine del negozio dei propri giochi, così come è stato aggiunto alle funzionalità disponibili a tutti gli sviluppatori lo Steam Trust, la tecnologia di matchmaking di CS:GO, che permette di ottenere informazioni circa un giocatore e capire se può essere o no un cheater.

Ma l’elenco non finisce qui, c’è molto di più su cui Valve sta lavorando, ma ciononostante si prospetta un 2019 alquanto interessante e ricco di novità per la piattaforma di digital delivery per antonomasia.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Giugno 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Giugno 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Migliori cuffie/headset wireless – Giugno 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci