VALORANT: in arrivo la nuova modalità Corsa alle armi

Riot Games annuncia oggi Corsa alle armi, una nuova modalità per VALORANT. Si tratta di una modalità veloce e frenetica, perfetta per provare nuove e potenti armi in compagnia, in arrivo domani, 17 febbraio. 

Caratteristiche principali

Informazioni generali, le Q&A vanno più nel dettaglio del prodotto.

1)    Di che tipo di modalità si tratta?

Corsa alle armi è una modalità veloce e frenetica creata per divertirsi in compagnia e perfetta per incoraggiare i giocatori a fare pratica con nuove armi. In questa modalità, all’inizio della partita ai giocatori vengono fornite armi potenti. Tuttavia, man mano che questi ottengono uccisioni, le loro armi vengono periodicamente sostituite da altre più impegnative da usare e meno letali. In questa versione del classico Gun Game reinterpretato per VALORANT, i giocatori affrontano questa prova in squadra utilizzando una serie di armi e abilità iconiche della modalità principale.

Caratteristiche principali:

●      Gameplay 5 vs 5

●      Armi e abilità semicasuali

●      Una partita dura in media 8 minuti 

2)    Informazioni generali sul funzionamento delle meccaniche della nuova modalità

●      Simile a un deathmatch a squadre con rigenerazioni

●      All’inizio della partita, viene generato casualmente un set di 12 armi/abilità che entrambe le squadre devono utilizzare fino in fondo per vincere, secondo un ordine che va grossomodo da “più letale” a “meno letale”

●      Ogni squadra deve ottenere X uccisioni/punti in ciascuno dei 12 livelli prima di poter passare al successivo

○      Una volta raggiunto il livello successivo, il giocatore che ha ottenuto l’ultima uccisione (e ha fatto avanzare la squadra) passa automaticamente all’arma/abilità successiva della dotazione

○      I membri della squadra che hanno già ottenuto un’uccisione in un determinato livello quando viene completato hanno 5 secondi di tempo per premere B (o il loro comando dell’armeria) per ottenere l’arma successiva prima di equipaggiarla in automatico

○      I membri della squadra che non hanno ottenuto un’uccisione con quell’arma rimarranno al livello precedente finché non ci riescono, dopodiché passeranno automaticamente al livello successivo

○      A seconda del divario di abilità, è possibile che i giocatori “peggiori” rimangano indietro di più di un livello. Quando ottengono un’uccisione, passano sempre al livello seguente, non a quello a cui si trova la squadra (non saltano nessuna arma)

○      Eccezione: solo nell’ultimo livello, l’intera squadra ottiene l’ultima arma/abilità non appena il livello viene raggiunto

●      Se dopo 10 minuti non ha vinto nessuna squadra, quella più avanti vince e la partita termina

●      C’è un riscaldamento di 15-90 secondi in cui ai giocatori vengono fornite all’ingresso armi casuali dalla dotazione, funziona come un semplice deathmatch a squadre finché tutti i giocatori non si sono connessi

3)    Qual è l’obiettivo della modalità?

●      Offrire maggiore varietà di gameplay ai giocatori assidui di VALORANT

●      Partite veloci e divertenti

●      Possibilità di fare pratica con armi e abilità

●      Divertimento senza stress con gli amici

4)    Qual è la sua disponibilità (Quando sarà attiva? È collegata a un evento? Ci sono ricompense o precisazioni da fare?)

○      Sarà disponibile con la patch 2.03, il 17 febbraio

○      Questa modalità seguirà una formula simile a quella di Assalto Spike:

■      La manterremo attiva indefinitamente

■      Non è collegata ad alcun evento

○      Ricompense:

■      Nessun accessorio arma o simili come abbiamo fatto con Battaglia a palle di neve

■      Probabilmente AUMENTEREMO la quantità di PE che i giocatori ottengono giocando a questa modalità, in confronto ad Assalto Spike (forse Assalto Spike ne dava troppo pochi e i giocatori potrebbero non essersi sentiti invogliati a partecipare)

■      Probabilmente il progresso delle missioni sarà disattivato per questa modalità (e per le prossime)

●      Se ne sta occupando ancora il team dei progressi, vi daremo conferma quanto prima 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Marzo 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci