VALORANT: i dettagli del competitivo nell’Episodio 2

Riot Games svela i dettagli delle partite competitive nell’Episodio 2 di VALORANT, il suo sparatutto tattico a squadre. I giocatori potranno accedere a un sistema di gradi aggiornato, alle classifiche regionali sul sito ufficiale e a una migliore qualità dell’esperienza in generale. 

Con l’inizio dell’Episodio 2, vogliamo rimuovere ogni dubbio su quanto siete vicini a salire di grado, rendendo più facile vedere come ve la state cavando rispetto ai migliori, ricompensando adeguatamente il tempo che investite nelle competitive e apportando una serie di altri cambiamenti alla qualità dell’esperienza in base al feedback della comunità.

Caratteristiche principali

●      Classifiche regionali per i giocatori di grado Immortale e Radiante

●      Limite massimo di 2 membri per gruppo per i giocatori di grado Immortale e Radiante

●      Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio

●      Frecce di progresso sostituite da barra dei progressi + valore numerico per indicare più esplicitamente la distanza dalla promozione/retrocessione

●      Svariate migliorie alla qualità dell’esperienza

DETTAGLI

Classifiche regionali

●      Le classifiche sono consultabili dal client di gioco e in versione web su playvalorant.com

○      Giocatori di grado Radiante (i primi 500 di una regione)

○      Giocatori di grado Immortale (circa l’1% dei giocatori di Competitive di una regione)

■      Il grado Immortale ora è uno solo, e utilizza l’icona Immortale 3

○      Grado classifica e Punti competitivi (PC)

○      Riot ID, titolo e carta giocatore

○      Partite vinte per Atto

○      Possibilità di anonimizzarsi (il nome verrà sostituito con “Agente segreto”)

●      Le classifiche sono separate per ogni regione: NA, EU, APAC, BR, LATAM, KR

●      Requisiti per entrare in classifica:

○      Almeno 50 partite competitive registrate sull’account

○      Necessario giocare almeno 1 partita competitiva a settimana (entro un periodo di 7 giorni) per rimanere in classifica

○      I giocatori bannati non verranno mostrati in classifica

Contesto: vogliamo che i giocatori di ciascuna regione possano vedere chi sono i migliori. Vogliamo anche essere sicuri che consideriate affidabile la classifica, in modo da spingere i giocatori a guadagnarsi il diritto di entrarvi e restare attivi per rimanerci.

Sistema gradi aggiornato

○      Addio frecce, RIP

○      Aggiunti una nuova barra dei progressi e i punti competitivi, che indicano la vicinanza al grado precedente/successivo

■      Da Ferro a Diamante verrà mostrata la barra dei progressi; da Immortale in poi, il sistema viene sostituito dal grado in classifica

○      Informazioni punti competitivi:

■      Minimo 10 PC guadagnati con una vittoria o persi con una sconfitta

■      Massimo 50 PC guadagnati con una vittoria

■      Massimo 30 PC persi con una sconfitta

■      Massimo 20 PC guadagnati con un pareggio (per prestazioni individuali)

●      Solo da Ferro a Diamante, dove teniamo conto delle prestazioni individuali

■      Protezione dalla retrocessione, che avviene solo perdendo a 0 PC

●      In caso di retrocessione, non si scenderà sotto 80 PC al nuovo grado

■      Premio di promozione, per cui il grado successivo comincia a minimo 10 PC con una vittoria

■      La maggior parte di PC viene da vittorie o sconfitte (risultato della partita)

●      Si guadagna sempre PC con una vittoria e si perde sempre PC con una sconfitta

■      Vincere con un risultato schiacciante (e con una prestazione individuale eccezionale a gradi bassi) aiuta a salire di grado più velocemente

○      Cerimonia ed effetto visivo celebrativo alla promozione al grado successivo

○      Pagina di informazioni sul grado aggiornata; ora fornisce informazioni sulle ricompense grado di ciascun Episodio

Contesto: il nostro attuale sistema di gradi non fornisce informazioni accurate sulla vostra posizione tra un grado e l’altro, quanto guadagnerete per ogni partita, e perché vi muovete di grado. Con queste modifiche, speriamo che il sistema di gradi sia più facile da comprendere, più trasparente e corretto, e che sia più difficile perdere velocemente gradi durante le giornatacce in cui non vi entra un colpo.

Modifiche alle ricompense grado e di fine Episodio/Atto

○      L’Episodio 1 finisce l’11 gennaio alle 22:00 per tutte le regioni. Le partite competitive verranno disabilitate in quel momento, e idealmente riabilitate all’inizio dell’Episodio 2 (patch 2.0) il giorno successivo

■      Fusi orari: PT (NA), CDT (LATAM), BRT (BR), GMT (EU), SGT (APAC), KST (KR). L’orario viene visualizzato anche nel client di gioco, nella pagina Carriera: Grado Atto

○      Aggiunte ricompense di grado per l’Episodio 1: degli accessori arma basati sul grado Atto più alto raggiunto durante l’Episodio 1. Verranno conferiti all’inizio dell’Episodio 2 o poco dopo

○      Per ciascuna partita, nel grado Atto comparirà un triangolo rappresentante il grado con cui si è concluso tale incontro

■      Prima, era necessario ottenere una vittoria a quel grado

○      Lo stemma del grado Atto finale sarà testimonianza della posizione classificata finale al termine di un Atto

○      A ogni Atto corrisponde una nuova progressione di punti competitivi per il grado iniziale

○      Reso il numero di partite di piazzamento costante per ciascun Atto (5), a prescindere da se si è già fatto o meno un piazzamento iniziale. Il grado più alto raggiungibile in questo modo è Platino 3

○      Razionalizzata la distribuzione dei gradi

■      Ridotto significativamente il numero di giocatori Ferro e aumentata la percentuale di giocatori in Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante

○      Rimosso l’occultamento del grado di un giocatore durante un Atto; il grado ora viene nascosto solo per i giocatori che non hanno completato il piazzamento 

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