Una nuova mod di Super Mario 64 aggiunge il permadeath, 60fps e nuove mosse

Non rallentano i lavori dei modder nell’aggiungere, modificare o trasformare la versione PC di Super Mario 64, proprio quella ricavata tramite ingegneria inversa, con tanto di supporto alle DirectX 12 e che Nintendo sta cercando in tutti i modi di nascondere, perché un gruppo di modder ha rilasciato proprio una mod, chiamata Super Mario 64 Plus, che aggiunge diverse nuove feature che potrebbero interessare a molti.

Una delle novità più interessanti è l’aggiunta dei 60 fps tramite interpolazione dei frame. Non è certamente la soluzione più elegante, ma ci si può accontentare e il risultato è più che dignitoso. La mod porta con sé anche controlli più responsivi e una gestione migliorata della telecamera.

Non solo, ma sono state anche addirittura aggiunte nuove mosse nel repertorio di Mario, come il triplo salto, la cui presenza era stata prevista dagli sviluppatori, ma poi è stata tagliata, e nuove mosse offensive per sbarazzarsi dei nemici.

La lista delle aggiunte è alquanto notevole, ma la parte più interessante è che è possibile attivare o disattivare ciascuna nuova funzionalità a piacere indipendentemente dalle altre. Perché un’altra aggiunta interessante, che farà piacere ai puristi della difficoltà, è l’aggiunta del permadeath. Così come è stata aggiunta la modalità opposta, con vite infinite, per farlo sembrare più un titolo dei giorni nostri.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento