Una lettera in più è causa dell’IA scrausa di Aliens: Colonial Marines

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricordate quella puntata dei Simpson dove Homer scopre di essere una persona intelligentissima, diventata stupida a causa di un pennarello conficcato nel cervello? Ecco, la storia che vi stiamo per raccontare presenta parecchie similitudini.

Aliens: Colonial Marines è stato un titolo disastroso, anche a causa della IA che gestisce i nemici, definita mediocre dalla maggior parte di chi l’ha giocato, in quanto li fa muovere in maniera tanto imprevedibile quanto stupida.

Tuttavia, nonostante ormai il supporto dalla GearBox a questo titolo sia decisamente terminato, ci ha pensato il modder ‘jamesdickinson963’ ad aggiustare la situazione. Anzi, ancora meglio, potete farlo anche voi che leggete senza dover scaricare e installare qualche mod.

Naturalmente in questo caso invece di togliere fisicamente il soprammenzionato pennarello, basterà infatti eliminare una singola, precisa lettera da un file .ini del gioco, e l’IA, quasi come per magia, diventerà incredibilmente aggressiva.

Siete interessati a provarci? Ecco la procedura!

Aprite il file PecanEngine.ini contenuto nella cartella “Documenti\My Games\Aliens Colonial Marines\PecanGame\Config”, qualunque editor di testo va bene.

Cercate dunque la seguente linea:

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTeather

Tutto quello che bisogna fare è eliminare la lettera “a” dell’ultima parola della riga, “Teather”, e farla diventare “Tether”. Dovrete dunque ottenere la seguente linea.

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTether

Salvate il file e lanciate il gioco!

Ora speriamo solo che l’IA non sia così aggressiva da far rimpiangere quella vecchia…

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori volanti per PC – Guida Settembre 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Settembre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

I migliori mouse da gaming | Guida Settembre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci