Una lettera in più è causa dell’IA scrausa di Aliens: Colonial Marines

Ricordate quella puntata dei Simpson dove Homer scopre di essere una persona intelligentissima, diventata stupida a causa di un pennarello conficcato nel cervello? Ecco, la storia che vi stiamo per raccontare presenta parecchie similitudini.

Aliens: Colonial Marines è stato un titolo disastroso, anche a causa della IA che gestisce i nemici, definita mediocre dalla maggior parte di chi l’ha giocato, in quanto li fa muovere in maniera tanto imprevedibile quanto stupida.

Tuttavia, nonostante ormai il supporto dalla GearBox a questo titolo sia decisamente terminato, ci ha pensato il modder ‘jamesdickinson963’ ad aggiustare la situazione. Anzi, ancora meglio, potete farlo anche voi che leggete senza dover scaricare e installare qualche mod.

Naturalmente in questo caso invece di togliere fisicamente il soprammenzionato pennarello, basterà infatti eliminare una singola, precisa lettera da un file .ini del gioco, e l’IA, quasi come per magia, diventerà incredibilmente aggressiva.

Siete interessati a provarci? Ecco la procedura!

Aprite il file PecanEngine.ini contenuto nella cartella “Documenti\My Games\Aliens Colonial Marines\PecanGame\Config”, qualunque editor di testo va bene.

Cercate dunque la seguente linea:

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTeather

Tutto quello che bisogna fare è eliminare la lettera “a” dell’ultima parola della riga, “Teather”, e farla diventare “Tether”. Dovrete dunque ottenere la seguente linea.

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTether

Salvate il file e lanciate il gioco!

Ora speriamo solo che l’IA non sia così aggressiva da far rimpiangere quella vecchia…

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento