Una centrale nucleare in Pennsylvania alimenterà una grossa farm di criptomonete

Talen Energy ha annunciato che ha intenzione di costruire un data center per il mining di criptomonete nelle immediate vicinanze della centrale nucleare Susquehanna in Pennsylvania. Inizialmente l’energia elettrica consumata dal data center si assesterà attorno ai 164 MW, numero che è tuttavia destinato a salire fino a 300 MW a lavori conclusi.

La centrale nucleare di Susquehanna ha due reattori ognuno capace di generare circa poco più di 1,21 GW di energia elettrica. L’idea di sfruttare l’energia nucleare per minare criptomonete da una parte è grottesca, perché questa energia elettrica avrebbe potuto essere invece usata per alimentare le case, le aziende e altre utenze, diminuendo al tempo stesso quella generata da altre fonti “sporche” come carbone e gas, da una parte permetterà di diminuire l’inquinamento da anidride carbonica generato proprio dalle criptomonete, che volenti o nolenti non andranno da nessuna parte.

Rispetto alla farm ucraina di cui avevamo parlato qualche giorno fa, che era stata fatta spegnere perché illegalmente allacciata alla rete, questa naturalmente sarà legittima. Altre compagnie di energia hanno annunciato progetti riguardanti le criptomonete, come la Energy Harbor Corp, la quale ha annunciato una collaborazione di cinque anni con Standard Power per il suo data center per minare Bitcoin in Coshocton, in Ohio, a partire da dicembre.

Chissà cosa avrebbe da dire Homer Simpson a proposito.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Luglio 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Luglio 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci