Pubblicato un documentario sulla storia del videogioco di The Witcher

Il canale Youtube arhn.eu ha pubblicato un interessante documentario relativo alla saga videoludica di The Witcher. Sebbene sia parlato in polacco, sono disponibili i sottotitoli in inglese.
Il documentario racconta della genesi del Gerald letterario, e di come poco dopo alcuni programmatori polacchi ne vollero fare un gioco. Era il 1997, e una software house chiamata Metropolis cominciò ad abbozzare un videogioco basato su questi racconti di The Witcher, e come modello di gameplay presero ispirazione nientemeno che dal primo Resident Evil della Capcom, con visuale a telecamera fissa e sfondi disegnati a mano e renderizzati in computer grafica. Si provò anche ad abbozzare un combat system a turni simile a quello di Final Fantasy, ma la cosa non funzionò a dovere, ma ormai era troppo tardi perché il progetto venne cancellato. Ma naturalmente, non finisce qui.
Per saperne di più basta guardare il video sottostante, della durata di circa due ore!
Buona visione!

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Giugno 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci