Ubisoft potrebbe portare i propri titoli su Steam Deck, sempre se avrà successo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Com’è noto, Ubisoft ha praticamente divorziato da Steam ormai da un paio di anni, sposandosi con Epic Games Store. Il motivo è semplice, EGS trattiene solo il 12% degli introiti, lasciando tutto il resto agli sviluppatori, mentre Steam trattiene il 30% (percentuale che scende in base al successo che un determinato prodotto ha fino al 20%). Ma forse le due case potrebbero riappacificarsi.

Dopo l’annuncio dello Steam Deck, il PC handheld marchiato Valve, Ubisoft si è infatti dimostrata interessata al dispositivo, e durante il report finanziario del primo trimestre, il CEO Yves Guillemot ha detto agli investitori che potrebbero rilasciare i propri giochi su questo dispositivo.

Guillemot ha sottolineato che ha dapprima intenzione di vedere che tipo di responso i giocatori avranno verso lo Steam Deck, e se avrà un buon successo, allora porterà volentieri i giochi Ubisoft lì sopra. Che probabilmente vuol dire pubblicare i propri giochi su Steam ancora come ai bei vecchi tempi.

Come già più volte riportato, Steam Deck darà la possibilità ai giocatori di installare anche store di terze parti, proprio come l’Epic Games Store o direttamente Uplay. Evidentemente in Ubisoft pensano che dare accesso diretto a Steam ai propri giochi sia l’approccio più facile per poter avere un qualche margine in questo mercato. E naturalmente dovranno anche vedersela con la compatibilità di Linux dei propri giochi.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene nel 2021?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

I migliori mouse da gaming | Guida Ottobre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci