Ubisoft Connect è il nuovo servizio che fonde Uplay e Ubisoft Club

Ubisoft ha annunciato un nuovo servizio chiamato Ubisoft Connect, il quale non è altro che una fusione in una singola app di Uplay e Ubisoft Club, con la quale i giocatori potranno accedere tutti i servizi Ubisoft tra tutte le piattaforme.

Si potrà accedere a Ubisoft Connect usando il proprio account Ubisoft, e offrirà programmi di ricompense simili a quelli già presenti su Uplay, punti esperienza che si possono ottenere giocando ai titoli Ubisoft, e “Unità” che possono essere usate per acquistare materiale in-game.

Le Unità e i punti esperienza che i giocatori hanno verranno trasferiti su Ubisoft Connect. Non tutti i giochi verranno tuttavia trasferiti, ma la buona notizia è che Ubisoft darà tutte le ricompense dei giochi passati che non avranno un sistema di sfide attivo. Per vedere quali sono i titoli che potranno essere trasferiti, potrete leggere la lista a questa pagina.

La novità più importante è la presenza del crossplay e del cross-save in determinati titoli. Ciò significa che i giocatori PC potranno giocare con quelli console, e i dati di salvataggio verranno trasferiti da una piattaforma all’altra. I titoli che supporteranno il cross-save sono: Watch Dogs Legion, Hyper Scape, Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Riders Republic. Ubisoft cercherà comunque di portare questo supporto alla stragrande maggioranza dei titoli che hanno una componente multiplayer.

Ci saranno anche cambiamenti all’interfaccia dell’overlay, essa è stata ridisegnata, e conterrà le funzionalità del precedente overlay di Uplay. Tuttavia, la chat e le impostazioni saranno disponibili tramite l’app Ubisoft connect, e non tramite l’overlay PC.

Il lancio di Ubisoft Connect è previsto in concomitanza con quello di Watch Dogs Legion, che avverrà il 29 ottobre. Per chi ha installato Uplay, esso si aggiornerà automaticamente al rilascio di Ubisoft Connect. Per ulteriori dettagli, è presente la FAQ sul sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci