Ubisoft ha annunciato la chiusura di un altro studio e la riduzione del personale in diverse sedi, nell’ambito delle continue ristrutturazioni aziendali. Lo studio con sede a Leamington, nel Regno Unito, verrà chiuso definitivamente, mentre le sedi di Düsseldorf, Stoccolma e Newcastle subiranno una significativa riduzione dell’organico.

Questa mossa comporterà la perdita di 185 posti di lavoro, di cui 50 provenienti dalla chiusura dello studio di Leamington. Un portavoce di Ubisoft ha dichiarato che queste decisioni fanno parte degli sforzi in corso per dare priorità ai progetti e ridurre i costi, al fine di garantire la stabilità a lungo termine dell’azienda.

Negli ultimi cinque mesi, Ubisoft ha chiuso ben tre studi, inclusi quelli di San Francisco e Osaka, a seguito della cancellazione del gioco XDefiant lo scorso autunno. Nel 2025, il settore dei videogiochi ha già visto la perdita di oltre 500 posti di lavoro, con stime che superano i 650. Nel 2024, l’industria dei videogiochi ha registrato più di 16.000 licenziamenti.

Attualmente, Ubisoft sta esplorando varie opzioni per invertire la tendenza negativa che ha portato a un continuo calo del valore dell’azienda negli ultimi anni. Tra queste opzioni, c’è anche una potenziale collaborazione con la società cinese Tencent, con la quale Ubisoft è in trattativa per una nuova iniziativa incentrata sugli attuali asset dell’azienda francese.

Fonte: Eurogamer.

Buy Assassin's Creed Shadows Ubisoft Connect
Buy Assassin's Creed Shadows Ubisoft Connect
49,89€
Instant-gaming.com
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *