Ubisoft censura la nudità delle statue in Assassin’s Creed Origins

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nudità è da sempre uno dei temi più scottanti nei media visivi, e naturalmente i videogiochi non fanno eccezione, tant’è che spesso si ricorre alla censura della nudità per non intaccare il PEGI e innalzarlo da 16 a 18+. Non fa eccezione la modalità Discovery Tour di Assassin’s Creed Origins, che proprio per una simile ragione ha “costretto” Ubisoft a correre ai ripari e nascondere peni, capezzoli e vagine di marmo delle riproduzioni digitali delle più famose statue antiche realmente esistenti, di fatto censurandole. La ragione esatta è che nelle intenzioni dello sviluppatore il Discovery Tour dovrebbe poter essere usato nelle scuole per motivi didattici.
Per coprire questi “scomodi” organi e non farli vedere ai giovani ragazzi si è scelta la strada più semplice, ovvero coprirli con delle innocenti conchiglie. Come se i ragazzi di oggi si scandalizzerebbero nel vedere le nudità umane…

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci