TV Samsung Neo QLED primi a ricevere la certificazione “Gaming TV Performance”

Samsung Electronics ha annunciato che i TV della gamma Neo QLED 2021 sono i primi a ricevere la certificazione “Gaming TV Performance” dalla Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE), autorevole ente certificatore tedesco nel settore dell’ingegneria elettrica.

Quattro modelli Neo QLED 8K e 4K (QN900, QN800, QN90, QN85) hanno ricevuto la certificazione, un riconoscimento conferito per un “input lag basso” e un “HDR con luminosità superiore a 1000 Nit”. Ogni TV è stato sottoposto a una rigorosa serie di test, aggiudicandosi infine la certificazione per una prestazione di input lag inferiore a 10ms durante ogni scena di gioco. L’input lag indica il periodo di tempo che intercorre da quando un segnale elettrico viene inviato dal gamepad a quando viene visualizzato sullo schermo. Un TV con un input lag inferiore offre ai giocatori un’esperienza di gioco più immersiva.

Inoltre, Neo QLED di Samsung ha ricevuto la certificazione anche per HDR con luminosità superiore a 1000 Nit. La tecnologia FreeSync Premium Pro, oltre a ridurre al minimo il rallentamento delle immagini sullo schermo, in modo da godere di un’esperienza di gioco incredibilmente fluida, va anche a potenziare l’HDR, schiarendo le scene più luminose e scurendo quelle più buie, per offrire un contrasto ottimizzato. La tecnologia HDR è spesso considerata una delle caratteristiche più importanti nella scelta di un TV fra i gamer.

Oltre a un input lag basso e al supporto HDR con una luminosità superiore a 1000 Nit, Neo QLED presenta anche una serie di nuove ed entusiasmanti funzionalità di gioco.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci