Turtle Beach Superhuman Hearing oggetto di studio per stabilirne l’effettiva efficacia

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Turtle Beach annuncia oggi che il suo esclusivo e brevettato Superhuman Hearing® ha ricevuto un riconoscimento davvero importante. In un recente studio condotto in collaborazione con Real Industry – un’organizzazione educativa senza scopo di lucro che trasforma il modo in cui gli studenti interagiscono con l’industria – Turtle Beach ha messo alla prova più di 100 studenti universitari giocando a una varietà di giochi popolari, tra cui Call of DutyApex Legends e Fortnite, per vedere quale effetto avesse l’utilizzo di Superhuman Hearing sulle loro performance. Superhuman Hearing di Turtle Beach amplifica i suoni chiave del gioco, come i passi dei nemici in avvicinamento e le ricariche delle armi nelle vicinanze, i veicoli nemici in arrivo con i rinforzi e altro ancora. Lo studio ha scoperto che con Superhuman Hearing attivato, i giocatori hanno aumentato il loro tempo medio di gioco di quasi il 20% e migliorato le loro statistiche di gioco di oltre il 40%.

Superhuman Hearing è una feature chiave di molte cuffie da gaming Turtle Beach e ROCCAT, incluso le vendutissime Stealth 700 Gen 2 e Stealth 600 Gen 2, Cuffie wireless surround per Xbox and PlayStation®, e le nuove Syn Pro Air di ROCCAT, cuffie gaming wireless per PC dotate di 3D surround sound. Turtle Beach ha inoltre recentemente svelato il Recon™ Controller per Xbox, che vede il Superhuman Hearing come principale feature addizionale di Turtle Beach, e che funziona con ogni cuffia collegata al controller.

Nel maggio 2021, Turtle Beach e Real Industry hanno condotto un evento virtuale chiamato Turtle Beach Superhuman Hearing Challenge. Più di 100 gamer collegiali sono stati selezionati tra oltre 400 candidati, e i partecipanti allo studio sono stati invitati a testare e determinare l’impatto della tecnologia audio Superhuman Hearing dell’azienda sulle prestazioni in game. Gli studenti hanno indicato di aver giocato a giochi come APEX LegendsFortnite e Call of Duty: Cold War su console Xbox e PlayStation. Gli studenti hanno giocato per un’ora senza Superhuman Hearing e hanno documentato le loro statistiche. Poi gli studenti hanno ripetuto il processo con la funzione Superhuman Hearing di Turtle Beach attivata. Poco più della metà dei partecipanti ha giocato il suo gioco preferito su Xbox, mentre il 45% ha giocato su PlayStation.

LEGGI ANCHE  NVIDIA Omniverse Avatar - La nuova tecnologia per creare Avatar con intelligenza artificiale

Nella Turtle Beach Superhuman Hearing Challenge erano rappresentati 78 college diversi, dalle piccole scuole private alle grandi scuole pubbliche. I partecipanti provenivano da 32 stati diversi, con metà degli studenti iscritti a programmi artistici e umanistici e l’altra metà iscritta a discipline tecnico-scientifiche.

Vota

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

I migliori visori per la realtà virtuale VR

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

PC Gaming 600 euro: Migliori configurazioni

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!