Turtle Beach annuncia oggi di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di ROCCAT – compagnia tedesca leader nel mercato delle periferiche PC con alle sue spalle gloriosi mouse, tastiere ed altri accessori anche vincitori di premi.

Grazie all’incredibile line-up di prodotti ROCCAT che entrano a far parte del brand Turtle Beach, questa acquisizione accelera notevolmente il processo di espansione voluto da Turtle Beach verso il mercato PC, con cuffie, mouse e tastiere. Acquisendo ROCCAT, Turtle Beach rinforza notevolmente la propria posizione in mercati chiave con quelli Europei, Germania inclusa, in cui ROCCAT è tuttora un marchio conosciuto e rispettato. Inoltre, questo accordo porta vantaggi anche in termini di distribuzione, con ROCCAT che si avvantaggia sul mercato Statunitense e Turtle Beach su quello asiatico.

Turtle beach sta acquistando ROCCAT per 14.8 milioni di dollari in contanti, capitale circolare netto di 1 milione di dollari in contanti o azioni (company option), oltre a 3.4 milioni di guadagni approssimativi. Seguendo la chiusura della transazione, prevista per il secondo quadrimestre, il contributo annuale parziale di ROCCAT per Turtle Beach è di circa 20-24 milioni di dollari di guadagno nel 2019. La compagnia si aspetta guadagni dai prodotti ROCCAT superiori ai 30 milioni nel 2020, e che l’acquisizione porti un guadagno in positivo alla rete ed alla EPS nel 2020.

“Questo accordo è di importanza strategica per Turtle Beach,” dichiara Juergen Stark, CEO di Turtle Beach. “Stiamo aggiungendo al nostro portfolio Mouse e Tastiere progettati da un team eccezionale, oltre ad ottenere vantaggi in termini distributivi non di poco conto.”

“L’acquisizione è un passaggio chiave per raggiungere il nostro obiettivo di un business degli accessori PC da oltre 100 milioni di dollari nei prossimi anni. ROCCAT ci permette di accelerare la nostra espansione in un mercato tanto competitivo come quello PC, sia per quanto riguarda le cuffie che per mouse e tastiere. Siamo convinti che il nostro portfolio di prodotti una volta combinato insieme diverrà uno dei più completi dell’intera industria, con oltre 48 modelli chiave adatti a conquistare ogni mercato.”

Valuta