TSMC costruirà una fabbrica 5nm negli Stati Uniti

TSMC ha annunciato oggi la sua intenzione di costruire e gestire una fabbrica di semiconduttori avanzata negli Stati Uniti.

Questa struttura, che sarà costruita in Arizona, utilizzerà la tecnologia a 5 nanometri di TSMC per la fabbricazione di wafer, avrà una capacità di 20.000 wafer al mese, creerà direttamente oltre 1.600 lavori professionali ad alta tecnologia e migliaia di lavori indiretti nell’ecosistema dei semiconduttori.

L’inizio della costruzione è previsto per il 2021 e la produzione dovrebbe iniziare nel 2024. La spesa totale di TSMC per questo progetto, comprese le spese in conto capitale, sarà di circa 12 miliardi di dollari dal 2021 al 2029.

TSMC accoglie con favore una forte collaborazione con l’amministrazione degli Stati Uniti e lo Stato dell’Arizona su questo progetto.

Negli Stati Uniti, TSMC attualmente gestisce la sede a Camas, Washington e centri di progettazione sia ad Austin, in Texas, sia a San Jose, in California. La struttura dell’Arizona sarebbe il secondo sito produttivo di TSMC negli Stati Uniti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci