Lo sviluppatore Frozenbyte e l’editore di videogiochi indie Modus Games oggi confermano i primi dettagli del gameplay e rilasciano un trailer ufficiale di presentazione per attesissimo arrivo di Trine 4: The Nightmare Prince, disponibile su PlayStation®4, Nintendo Switch, Xbox One, Steam, Discord e altre piattaforme per PC da questo autunno. Oltre alla nuova uscita della serie, la Modus rilascerà anche Trine: Ultimate Collection. Oltre a tantissimi contenuti speciali, la collezione includerà anche Trine: Trine Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power, e Trine 4: The Nightmare Prince e sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC in copia fisica o digitale.

Con una storia tutta nuova che riunisce Amadeus, Pontius, e Zoya, Trine 4: The Nightmare Prince ritorna alla magia del 2.5D con i rompicapi a piattaforme che in Trine 1 e 2 hanno contribuito a definire un genere. Gioca vestendo i panni dei tre eroi nella più grande avventura Trine finora, completa di nuove e spettacolari ambientazioni e quei rompicapi dinamici e basati sulla fisica che i fan conoscono e amano. 

Dopo essere stati lontani per anni, l’Accademia Astrale ha chiesto aiuto ai tre eroi per trovare il Principe Selius, i cui profondi incubi oscuri hanno iniziato a diventare realtà e a gettare il caos nel mondo che veglia. Sfidati con i boss in battaglie sempre più epiche, risolvi rompicapi affascinanti, sblocca nuove abilità, esplora paesaggi vivaci e rigogliosi, il tutto accompagnato da un’ammaliante colonna sonora realizzata dallo stesso compositore di Trine 1-3. Inoltre, per la prima volta in assoluto, Trine aggiunge la modalità co-op a quattro giocatori.