Trapelato qualche dettaglio di Avowed, l’RPG firmato Obsidian

Durante la conferenza Microsoft avvenuta qualche giorno fa, Obsidian ha avuto modo di mostrare il primo trailer del suo prossimo titolo, un RPG fantasy chiamato Avowed. Al momento non si sa nulla di questo titolo, ma qualche informazione è stata trapelata al riguardo per potersi fare almeno un’idea sulla direzione che lo sviluppatore ha voluto intraprendere per questo gioco.

Tutte le seguenti informazioni arrivano da un certo “Joe Sinister”, un utente Twitter, le quali sono state giudicate “plausibili” dall’insider “Klobrille”.

Avowed dovrebbe essere dunque un titolo open world, ispirato chiaramente alla saga di The Elder Scrolls. Rispetto all’ultima fatica di Bethesda, Skyrim, la mappa di Avowed sarà più densa. Non mancherà poi il meteo variabile e in tempo reale, assieme a un tool di creazione per il personaggio avanzatissimo.

Gli sviluppatori hanno posto anche una grande cura per l’interattività ambientale, grazie a una fisica next-gen (sfruttata in particolare modo da alcune magie), e per l’impatto che il mondo di gioco avrà per le azioni del protagonista. Gli sviluppatori hanno infatti progettato il gioco avendo in mente la regola aurea che “chiunque può essere ucciso dal giocatore”.

I nemici saranno mossi da un’intelligenza artificiale all’avanguardia, e sono stati creati cercando di rispettare il lore di Pillars of Eternity. Non mancheranno boss giganteschi, divinità e un grande numero di fazioni. La storia ruoterà attorno alla sconfitta di un’imminente tirannia. Saranno presenti due enormi città più un certo numero di paesini più piccoli sparpagliati per il regno.

Forse la cosa più importante è che è stato praticamente confermato il supporto alle mod. Per un titolo PC, è un bene che una tale feature sia stata presa in considerazione.

Il progetto è stato in preproduzione per sette mesi, e lo sviluppo vero e proprio è cominciato due anni fa ed è stato portato avanti da 100 persone, ma il loro numero è destinato ad aumentare. Obsidian prevede di riuscire a terminare e a commercializzare Avowed verso la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci